Forum di Bayer Papaien

Proposta Calendario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2010, 22:43
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


Visto che ci stiamo avvicinando alla scelta della mod, stavo pensando di proporre un calendario con 20 circuiti. Sarà un calendario misto che alternerà piste del mondiale 1993 a piste del calendario del 2010, oltre ovviamente a quelle in comune. In più c'è un intruso che è il GP d'Austria che l'ho messo solo perchè è la pista dove ho debuttato e mi piacerebbe molto tornare a correre lì.

Ecco la mia proposta, ditemi su cosa siete d'accordo e su cosa no...

LEGENDA: se si decide per gara-1 e gara-2, le piste evidenziate in ROSSO sono quelle con la Mod 93 in Gara-1 e la Mod Moderna in Gara-2, le piste evidenziate in BLU sono quelle con Mod Moderna in Gara-1 e Mod 93 in Gara-2.

1) GP SUDAFRICA (Kyalami)
2) GP AUSTRALIA (Melbourne)
3) GP BAHRAIN (Sahkir)
4) GP SAN MARINO (Imola)

5) GP SPAGNA (Barcelona)
6) GP MONACO (Montecarlo)
7) GP CANADA (Montreal)
8) GP TURCHIA (Istanbul)

9) GP MESSICO (Città del Messico)
10) GP GRAN BRETAGNA (Silverstone)
11) GP GERMANIA (Hockenheim)
12) GP UNGHERIA (Budapest)

13) GP BELGIO (Spa)
14) GP ITALIA (Monza)
15) GP PORTOGALLO (Estoril)

16) GP AUSTRIA (A1 Ring)


17) GP GIAPPONE (Suzuka)
18) GP SINGAPORE (Singapore)
19) GP BRASILE (Interlagos)

20) GP OCEANIA (Adelaide)

Edited by Zure - 15/4/2010, 22:39
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 22:48

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,734

Status:


come piste del 93 si potrebbero usare quelle apposite del trackpack,così non ci sono problemi (un problema potrebbe essere,non usando le piste del trackpack,il limite di velocità in pitlane dato che non c'è limitatore nelle monoposto del 93)
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2010, 22:51
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (Lestart @ 14/4/2010, 23:48)
come piste del 93 si potrebbero usare quelle apposite del trackpack,così non ci sono problemi (un problema potrebbe essere,non usando le piste del trackpack,il limite di velocità in pitlane dato che non c'è limitatore nelle monoposto del 93)

ah non lo sapevo... comunque se il pit stop obbligatorio è solo in gara-1 ho messo apposta la gara-1 con la mod del 93 in piste che ci sono nel 93. quindi non dovrebbero esserci problemi...

Lestart magari metti il link per scaricare mod e trackpack, ti va?
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 22:52

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,734

Status:


io il pit obbligatorio vi consiglierei di farlo in gara 2.nel 1993 non si faceva rifornimento di carburante ed infatti la mod prevede solo il cambio delle gomme (o eventualmente delle ali danneggiate)
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2010, 23:10
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (Lestart @ 14/4/2010, 23:52)
io il pit obbligatorio vi consiglierei di farlo in gara 2.nel 1993 non si faceva rifornimento di carburante ed infatti la mod prevede solo il cambio delle gomme (o eventualmente delle ali danneggiate)

accidenti, va beh vorrà dire che se si farà pit stop obbligatorio, lo si farà solo per cambiare le gomme. pit stop in gara 2 non ha senso perchè la gara-2 è quella corta
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 23:23

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,734

Status:


Come dicevamo su msn,alla fine si può fare per passare da una mescola all'altra in gara.Le mescole sono la A che è la mescola durissima,la B che è la mescola dura,la C mescola media e la D la mescola morbida.Non dovrebbe esserci(non ho la certezza,verificherò al più presto),così come era nel 93,il parco chiuso quindi in qualifica si può girare scarichi per fare i tempi ed in gara si imbarca il carburante per andare fino in fondo.
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2010, 00:08

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,734

Status:


CITAZIONE (Villeneuve27 @ 15/4/2010, 01:05)

non sono update ufficiali rilasciati dagli F1 SR,consiglio vivamente di non tenerne conto.I file da installare sono tutti quelli che ho inserito nel topic apposito

Edited by Lestart - 15/4/2010, 01:27
 
Web  Top
_Al_
view post Posted on 15/4/2010, 06:35




bello il calendario, anche se il bahrein lo toglierei per far spazio a qualche altro circuito storico...tipo perchè non mettiamo l'hermano rodriguez in portogallo? :D
 
Top
_Al_
view post Posted on 15/4/2010, 06:56




e hockenheim direi di fare la versione 1999
 
Top
Emak 87
view post Posted on 15/4/2010, 08:42




mi piace il calendario, anche se l'hermanos rodriguez (MESSICO) mi stimola...
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE
l'hermano rodriguez in portogallo?

QUOTE
l'hermanos rodriguez (MESSICO)

state parlando di due circuiti diversi?!? non li conosco...

QUOTE
e hockenheim direi di fare la versione 1999

le versioni non sono specificate e quindi si possono scegliere liberamente. come diceva Lestart c'è il trackpack del 93 che si può sfruttare, ma non siamo obbligati.

per quanto riguarda il bahrain l'ho messo proprio perchè avendo 2 mod così lontane si alternano circuiti storici e moderni. quando parlo di bahrain infatti parlo della versione 2010 col tratto nuovo. Se ci fate caso gli unici modernissimi che ho messo sono Bahrain, Turchia e Singapore. Poi ci sono melbourne e austria che si fanno già da più tempo e per il resto gli altri si facevano già nel 93.
 
Top
gilles78
view post Posted on 15/4/2010, 09:54




Il circuito di cui parla Al è in messico ed è una pista meravigliosa teatro di un duello indimenticabile tra prost senna e mansell nel 90 con i 12 cilindri Ferrari che nel lungo rettilineo prendevano a morsi il culetto mclaren....asd asd....il trackpack 93 secondo me sarebbe perfetto con hockenheim vecchia versione...
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 12:37

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,734

Status:


CITAZIONE (gilles78 @ 15/4/2010, 10:54)
Il circuito di cui parla Al è in messico ed è una pista meravigliosa teatro di un duello indimenticabile tra prost senna e mansell nel 90 con i 12 cilindri Ferrari che nel lungo rettilineo prendevano a morsi il culetto mclaren....asd asd....il trackpack 93 secondo me sarebbe perfetto con hockenheim vecchia versione...

Dell'Hermano Rodriguez c'è la versione del 1988 fatta da Carrera 4.La si potrebbe usare con la mod moderna che tanto si può adattare a tutte le piste.Per la mod del 1993 suggerirei di usare solo le piste apposite del trackpack per non complicarci la vita(tipo il limite di velocità ai box oppure la posizione delle auto ai box.se un tracciato non supporta come numero di box tutte le auto della mod,può accadere che ci siano 3 o 4 auto tutte nello stesso spazio).Riguardo Hockenheim,o usiamo quella del 93 con la mod Historic altrimenti quella del 1999 con la mod moderna.
 
Web  Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 15/4/2010, 13:04




Eccellente la proposta di calendario di Zure, mi trovo d'accordo su tutto, tranne secondo me Singapore che si potrebbe evitare perè è un circuito davvero ostico secondo me e si potrebbe mettere un'altra pista, ad esempio appunto quella proposta in Messico che è fantastica, evitando del tutto questi cittadini moderni con i muretti che solitamente non danno luogo a belle gare online.


Per il resto ha un buon equilibrio tra historic e moderno quindi non è davvero male come proposta di calendario.


Usare direttamente il trackpack si potrebbe, anche perchè così si eviterebbero possibili problemi e si scaricherebbe tutto in una volta, però immagino che ha solo i tracciati del 1993 e quindi cmq andrebbero scaricati altri tracciati, quindi direi che è meglio fare come fatto finora e linkare le piste ad ogni Gp. Si potrebbe usare direttamente il calendario '93 ma ci perderemmo un sacco di tracciati che conosciamo bene e su cui abbiamo già corso, quindi voto la proposta di Zure :)



Poi cmq prima dell'inizio della stagione ci saranno sicuramente test ufficiali per vedere bene ed abituarsi ai limiti di velocità senza limitatore, ecc...


Per Hockenheim penso non cambi molto, usiamo direttamente la 93 visto che le piste più vecchie hanno cmq più fascino.

 
Top
41 replies since 14/4/2010, 22:43   327 views
  Share