Forum di Bayer Papaien

Posts written by Zure

view post Posted: 20/5/2010, 13:02 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
ATTENZIONE:

mi ero dimenticato che la Pole valeva 2 punti invece che 1 quindi ho aggiunto a Emak un altro punto in classifica per il risultato di Kyalami.

Ferrari, Williams e Benetton/Renault sono quindi appaiate nei costruttori con 17 punti ciascuna :)
view post Posted: 20/5/2010, 11:57 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
stamattina ho fatto due giri con la 93 e sono andato meglio del previsto, tempi alti (1.36.9) ma sono riuscito a stare in pista. sono soddisfatto così, tanto non andrò sicuramente a punti in gara-2.
view post Posted: 19/5/2010, 21:51 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
anche io ho provato pochissimo, lo scorso anno non ero andato male e il circuito non mi dispiace, ma con la mod 93 sarà dura tenere la macchina in pista.

ATTENZIONE: ricordo agli iscritti del Bayer Pra dello scorso anno che la versione della pista NON è la stessa utilizzata l'anno scorso, per cui scaricate quella giusta.
view post Posted: 19/5/2010, 17:21 Scelta squadra - II Mondiale FIAAB
QUOTE (ale9357 @ 19/5/2010, 16:04)
Si si gareggio sia con la RFT che con la 1993 comunque per me la scelta va benone!

perfetto, meno male che c'è anche qualcuno per la RFT :)
view post Posted: 19/5/2010, 14:30 Scelta squadra - II Mondiale FIAAB
perfetto, non ho capito se ale9357 gareggia anche con la rft 2009 o no
view post Posted: 18/5/2010, 15:24 01 - Gran Premio del Sudafrica - II Mondiale FIAAB
QUOTE (Lestart @ 18/5/2010, 14:43)
bhè direi che chi corre in tornei con danni al 70% guasti meccanici e nessun tipo di aiuto è normale che ritenga poco serio il torneo.ma comunque,la gara 2 verso che ora inizia ? dato che domenica il gp con la mod del 1993 sarebbe la gara 2

non so l'ora precisa, se vieni su hamachi per le 20.30 poi ti avvisiamo quando finisce gara-1
view post Posted: 18/5/2010, 12:57 01 - Gran Premio del Sudafrica - II Mondiale FIAAB
QUOTE (Lestart @ 18/5/2010, 13:52)
Ok.Comunque forse vi ho trovato un nuovo partecipante image.Uno su DrivingItalia ha chiesto se c'era qualche torneo con la mod del 1993 e gli ho indicato il forum

grande. devi dirgli però che comprende anche la mod rft 2009.
view post Posted: 18/5/2010, 00:11 01 - Gran Premio del Sudafrica - II Mondiale FIAAB
QUOTE (Lestart @ 17/5/2010, 21:38)
Volevo dirivi che forse,se mi volete con voi image,correrò a Melbourne ed in qualche altro tracciato che mi piace e conosco molto bene.Dipende dal feeling con l'assetto e se riesco a cenare presto dato l'orario della gara.La vettura non l'ho ancora decisa,ma penso di usare la McLaren Honda dell'indimenticato Ayrton Senna.

p.s: Darko potresti fare anche dei report nel forum imageimage

quando vorrai sei il benvenuto, però forse sarebbe il caso che prendessi una scuderia già esistente, potresti andare in squadra con Aris o con Trenti, anche se corri solo qualche gara è sempre meglio che correre da solo, o no?
view post Posted: 16/5/2010, 22:16 01 - Gran Premio del Sudafrica - II Mondiale FIAAB
EMAK E AL SI SPARTISCONO I SUCCESSI
BENE LA WILLIAMS, 3 PODI


Dopo mille peripezie è finalmente partito questo nuovo mondiale di F1. La prima prova (divisa in due corse) a Kyalami non ha deluso le attese, e nonostante l'assenza di quasi metà schieramento (i giudici dovranno decidere cosa fare con Guli e AndreaRocky che non hanno avvertito che sarebbero mancati) abbiamo visto i concorrenti dare vero spettacolo.

QUALIFICHE

Nessuna esclusione di colpi, a partire dalla qualifica, dove Emak e Alessio si superano a vicenda fino a quando il pilota della Benetton non scende sotto il muro del 1.16 e conquista il primo punto della Pole Position. Dietro di loro sono molto distanti Lerone e Gilles, divisi però da soli 5 centesimi di secondo. Rosario è a 11 secondi da Emak, ma non demorde e confida su una gara costante e senza errori.

image

GARA-1

Pronti via e subito un incidente incredibile in partenza: mentre Emak e Alessio si lanciano, Lerone slitta con la sua Williams e si gira in testacoda, Gilles non può evitarlo, ma per fortuna nessuna delle due vetture riporta danni. Rosario è terzo, mentre Alessio che ha avuto lo spunto migliore si è portato al comando. Emak tocca leggermente Al in uscita dalla Nashua, ma anche qui nessun problema per entrambi. Rosario segue da vicino i due leader ma si fa ingannare nell'approccio alla Wesbank e rischia di girarsi; a questo punto Lerone per evitare il contatto con il compagno di squadra in difficoltà frena tardi e finisce larghissimo. Gilles prova ad attaccare Lerone, ma senza successo, anzi finisce a sua volta fuori pista nei pressi della curva 10, mentre lo stesso Lerone, vicinissimo a Rosario, decide di fare immediatamente la sua sosta.

Lerone rientra ai box troppo veloce e urta il muretto, così i meccanici devono fermarlo per circa 16 secondi per riparare i danni. Inizia il secondo giro con Al che riesce a tenere a bada Emak, mentre Rosario e Gilles fanno a ruotate per la terza posizione, fino a quando la Ferrari di Gilles riesce a passare. Lerone è lontano ma ha già fatto la sosta e ha pista libera, la tattica sembra funzionare perchè gira 1.20 contro 1.29 di Gilles e 1.35 di Rosario. In realtà il recupero di Lerone riesce perchè Rosario tampona Gilles alla curva Budget, per poi ri-cedere sportivamente la posizione al ferrarista. Rosario cerca poi di riattaccare Gilles ma sbaglia la frenata della curva 11 ed esce di pista. Là davanti Alessio ed Emak girano su tempi simili (1.16 alto) e senza errori.

Terzo giro. Emak recupera qualche decimo su Al, Gilles ha ripreso un buon ritmo e decide di fermarsi ai box, mentre Lerone continua a recuperare secondi su Rosario. Per lui una sosta simile a quella di Lerone, nel frattempo però le due Williams passano e Gilles si ritrova a 8 secondi circa da Lerone. Quest'ultimo pecca però di troppa indecisione durante il quarto giro e per non rischiare un contatto non attacca Rosario e Gilles recupera 4 secondi. Emak è molto vicino ad Alessio, ma va ai box, e colpisce il muretto in entrata come successo a Lerone e Gilles. Anche per lui sosta lunga, mantiene la seconda posizione, ma la vittoria è più lontana. Al quinto giro Lerone riesce finalmente a passare Rosario con un bell'attacco all'esterno alla curva Budget, mentre Gilles è facilitato da un errore dello stesso Rosario e fa un giro strepitoso (1.18) e recupera altri 5 secondi sulla zona podio.

Lerone inizia a vedere Gilles negli specchietti, mentre Alessio va ai box e tutto va per il meglio, sosta di circa 10 secondi più breve a quella degli altri ed Emak, nonostante giri in 1.15.9, ha un distacco rassicurante per il ferrarista. Con la vittoria in tasca per Al, l'unico duello interessante diventa quello tra Lerone e Gilles. Quest'ultimo insegue ma sbanda sul cordolo in uscita dalla curva 11, ma riesce a controllare la vettura e perde pochissimo. Settimo giro, Gilles completa la sua rimonta con un bellissimo sorpasso all'esterno della Wesbank, Lerone cerca di mantenersi vicino, ma sbanda su un cordolo alla Nashua e sembra rassegnarsi al quarto posto. Gilles però va molto largo in uscita dalla curva 5 e Lerone è di nuovo lì e tenta il sorpasso allo stesso modo del ferrarista, ma non sta in pista. Inaspettatamente Gilles accusa però un problema tecnico pochi metri più avanti e Lerone ottiene il terzo posto. Gilles prova a recuperare ma scivola nei pressi della curva 12 e va a sbattere, rompendo l'alettone anteriore e dicendo addio alle residue speranze di podio. Gilles decide comunque di non fermarsi e riesce a concludere, doppiato, con difficoltà, ma mantiene la quarta piazza visto il gran vantaggio che aveva accumulato su Rosario.

La prima vittoria del mondiale è quindi di Alessio davanti ad Emak e Zure (Lerone)!

image

GARA-2

L'insidia della Gara Sprint sta nel fatto che si corre in notturna. E il buio può giocare brutti scherzi. Rosario partirà in pole avendo concluso quinto in Gara-1 e Gilles sarà al suo fianco. Partenza caotica. Alessio ha uno spunto incredibile e passa subito da ultimo a primo (!!!) sfruttando lo spazio che Rosario gli lascia mentre va a chiudere Gilles. Emak e Lerone sono partiti più cauti per evitare contatti, ma non basta. Lerone fa un bel sorpasso su Emak alla curva 2, ma alla Nashua deve cercare di evitare il contatto con Rosario, più lento, e finisce all'esterno toccando Gilles e andando in testacoda. Anche l'altra Williams esce di pista nello stesso punto e viene superata da Emak.

Dopo poche curve, Alessio precede Gilles, Emak, Rosario e Lerone. Incredibile quello che succede a Gilles alla Budget: probabilmente un altro problema tecnico lo porta a sbattere all'interno e finire nella sabbia: vede sfrecciare le due Williams davanti a sè e sbatte di nuovo, rompendo l'alettone della rossa come in Gara-1. Sfortunatissimo, si ritirerà nel corso della seconda tornata per sospensione danneggiata! Adesso Rosario e Lerone sono in lotta per il terzo posto ed entrambi commettono errori banali, probabilmente causati anche dal fatto che in pista non si vede una mazza... Rosario va nuovamente lungo alla curva 11 e deve lasciare strada a Lerone che prende un buon margine.

In testa Alessio sta volando e completa il secondo passaggio in 1.15.0 contro 1.16.7 di Emak. Sembra lanciato verso il terzo successo su tre (in due stagione) su questo circuito. Ma nel giro 3 accade l'imprevedibile. Al prende la curva Budget troppo velocemente e sbanda in modo molto simile a quanto successo a Gilles, anche lui rompe l'ala anteriore. Emak ringrazia e vola in testa. Alessio ha evidenti difficoltà a guidare con la vettura danneggiata, ma riesce comunque a tornare ai box, proprio mentre sta sopraggiungendo Lerone che conquista il secondo posto.

La sosta di Al dura 23 secondi ed esce dai box proprio mentre transita Rosario, che è davanti per un soffio. Ma non c'è neanche tempo di duellare che un successivo errore di Rosario cede di nuovo il terzo posto nelle mani di Alessio. Ma anche Al ha una sospensione danneggiata ed è parecchio impreciso, così Rosario può riavvicinarsi. Al prende nuovamente margine, ma poi si ritira (ma aveva completato 5 giri e per questo motivo prenderà comunque i punti che gli spettano). Rosario torna quindi terzo e la Williams può festeggiare inaspettatamente due piazzamenti sul podio in Gara-2, alle spalle della Renault di Emak che dopo l'errore di Al ha stradominato la gara e ottenuto anche il giro più veloce (1.14.622).

image

RISULTATI E CLASSIFICHE

POLE POSITION GARA-1: Emak Ercoli [2 pt]

GARA-1:
1) Al [10 pt]
2) Emak [8 pt]
3) Lerone [6 pt]
4) Gilles [5 pt]
5) Rosario [4 pt]

GARA-2:
1) Emak [6 pt]
2) Lerone [4 pt]
3) Rosario [3 pt]
4) Al [2 pt]
ritirato Gilles

GIRO VELOCE GARA-2:
Emak [1 pt]

CLASSIFICA PILOTI:
1) Emak 17 punti
2) Al 12 punti
3) Lerone 10 punti
4) Rosario 7 punti
5) Gilles 5 punti
6) Davide Trentini 0 punti
7) Aris17 0 punti
8) AndreaRocky -2 punti
-) Guli_08 RETIRED

CLASSIFICA COSTRUTTORI:
FERRARI 17
WILLIAMS 17
BENETTON/RENAULT 17

Edited by Zure - 20/5/2010, 14:04
view post Posted: 12/5/2010, 14:40 01 - Gran Premio del Sudafrica - II Mondiale FIAAB
QUOTE (gilles78 @ 12/5/2010, 14:02)
Io prevedo di partecipare solo con la mod del 93 dato che non riesco a risolvere i miei problemi con l'rft....

gilles nn hai provato a reinstallare tutto da capo?!?
view post Posted: 11/5/2010, 07:31 01 - Gran Premio del Sudafrica - II Mondiale FIAAB
QUOTE (Villeneuve27 @ 11/5/2010, 01:06)
Un ottimo 1,27,9 con la '93...Mi ricordavo di girare in 1,19 l'altra sera...Mah....Cmq genericamente parlando, se continuo a non riuscire a guidare la macchina sia nell'una che nell'altra mod, prevedo un ritiro prima della fine del campionato.

non posso dire che 1.27.9 sia un gran tempo, ma si tratta solo di abitudine (e comunque la mod 93 è ad alto rischio errori per tutti non sempre conta fare un giro veloce). 1.19 io non riesco a farlo con la 93, per cui...

e poi non si può prevedere un ritiro ancora prima che inizi il campionato, abbiamo 20 gare davanti e sarà dura per tutti :) ti ricordo che hai iniziato in sordina pure il campionato che poi alla fine hai vinto!
view post Posted: 10/5/2010, 15:31 Classifiche - II Mondiale FIAAB
che spettacolo le tabelle, e anche le classifiche differenziate per mod, ottima scelta!!!
view post Posted: 10/5/2010, 15:30 01 - Gran Premio del Sudafrica - II Mondiale FIAAB
spero di essere la sorpresa, l'anno scorso arrivai a soli 3 secondi da Al, comunque l'importante è divertirci tutti ;)
view post Posted: 10/5/2010, 11:33 Test pre-ufficiali ed ufficiali - II Mondiale FIAAB
QUOTE († DarKomoGothic † @ 10/5/2010, 10:18)
Ho avuto problemi enormi con la 93, con la RFT posso cavarmela.



Allora si inizia domenica 16? :D

Sì, domenica 16 ore 20.30. Speriamo di esserci tutti
259 replies since 30/11/2005