Forum di Bayer Papaien

Posts written by Zure

view post Posted: 24/5/2010, 00:05 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
AL SI RIPETE IN AUSTRALIA
TRENTINI C'E' IN GARA-2


Se si potesse descrivere questo GP con un proverbio si direbbe che "La classe non è acqua."
Sono infatti due campioni in carica ad aggiudicarsi le due corse. Prima Al (campione costruttori FFF) si impone in Gara-1 come era successo a Kyalami, questa volta con la vettura moderna, poi risponde Trentini (campione piloti e costruttori FIAAB) con la storica Minardi. Anche qui, come in Sudafrica, le emozioni non sono mancate: inoltre, l'aumentare del numero dei partecipanti ha reso ancora più interessante la disputa.

QUALIFICHE

L'anno scorso con la FSONE2008, Zure (Lerone) aveva ottenuto la pole in 1.30.770, stasera ripete un tempo simile ma davanti a lui si piazzano in tre. Se la giocano fino all'ultimo i due vincitori di Kyalami e all'ultimo la spunta Alessio con uno strepitoso 1.28.9. Emak è staccato di 6 decimi e Trentini di 1 secondo e 1. Buon quinto Aris (senza mai aver provato quest'anno, anche se aveva vinto l'anno scorso). Ale9357, J.J.L e Gilles fanno tempi molto simili, mentre più distante è Rosario.

image

GARA-1

Partenza regolare con un primo errore di Trentini alla frenata della prima curva che permette ad Aris (ottimo spunto) di conquistare subito il terzo posto alle spalle di Al ed Emak che hanno mantenuto le loro posizioni. Grandissima partenza di Rosario che passa addirittura da nono a quinto, mentre l'esordiente Ale9357 sbanda, creando problemi anche a JJL. Ale9357 ha poi una buonissima accelerazione sul rettilineo successivo e riesce a ripassare Rosario. Anche Gilles ha frenato tardi alla prima curva ed è in ottava posizione, mentre JJL ha qualche problema di lag ed è in fondo.

Alla Sports Centre splendido attacco di Rosario all'interno di Ale9357: la Williams riesce a passare, ma deve frenare per restare in pista e la Toro Rosso riesce a riprendersi la posizione all'esterno della curva Hellas. Rosario deve ora difendersi da Trentini e Gilles. Bella lotta tra Rosario e Trentini, con il primo che riesce a difendersi fino all'entrata della Ascari: qui Rosario frena presto e Trentini lo sfila. Per evitare la Williams, Gilles va leggermente lungo e vede JJL negli specchietti. CHE INIZIO!

Secondo giro. Al prova ad allungare su Emak, mentre Aris cerca di restare incollato ai primi due, ma gira oltre due secondi più alto. Lerone prova ad avvicinarsi, ma sbaglia la frenata della Sports Centre e finisce larghissimo. Rientra in pista sempre quarto, ma Ale9357 è pronto a scavalcarlo in uscita dalla Hellas. I due arrivano quasi appaiati alla Whiteford, dove Lerone riesce ad infilarsi all'interno sul cordolo e riprendersi la quarta posizione, poi Ale9357 sfrutta un successivo errore di Lerone alla Albert Road per passarlo ancora. Inoltre Lerone deve cedere la posizione anche a Trentini che arrivava più veloce alle sue spalle. Adesso le due STR sono incollate l'una all'altra e si profila la prima lotta in casa. Trentini tenta subito l'attacco all'interno della Ascari e si sbarazza del compagno, Lerone ha approfittato della lotta per tornare vicinissimo ad Ale. Alle loro spalle Gilles è riuscito a sopravvanzare Rosario, mentre JJL deve ritirarsi per lag.

E' già iniziata la terza tornata per la top 3, mentre sul rettilineo dei box Lerone tenta un attacco ad Ale9357, ma poi per evitare il contatto deve buttarsi all'interno e tagliare la prima curva e lascia subito e correttamente strada ad Ale9357. Poco dopo un altro attacco alla disperata della Williams e una frenata troppo azzardata alla Ascari che causa un lieve contatto tra i due, con Ale che prosegue senza problemi, mentre Lerone si gira fuori pista. Gilles arriva velocissimo e sorpassa Lerone, ma perde subito il controllo della sua Ferrari (e la posizione) alla curva successiva. Lerone deve però andare ai box per riparare la vettura. 17 secondi di sosta e rientra ultimo. Rosario sfiora millimetricamente Gilles che sta tornando in pista, riuscendo a frenare appena in tempo per evitare il disastro. Dopo 3 giri questa classifica: Al, Emak, Aris, Trenti, Ale9357, Gilles, Rosario e Lerone.

Trentini viaggia a un ritmo forsennato e inizia a recuperare anche su Aris, che però si ferma al giro 4, sosta di circa 10 secondi, rientra sesto. Le due STR sono ora in terza e quarta posizione, Gilles quinto, mentre Rosario si ferma a sua volta, deve riparare i danni e sta ai box per 18 secondi. Lerone guadagna una posizione rispetto al compagno di squadra. Alla tornata successiva si ferma invece il leader della gara Al, con Emak che prende il comando della gara. Tutto ok per Al, sosta molto breve come a Kyalami. Mentre il ferrarista sta uscendo dai box, alle sue spalle si ferma anche Trentini. Sosta brevissima, forse troppo... Trenti rientra in quarta posizione alle spalle del compagno Ale9357, ma ha guadagnato una posizione su Aris... che sta rientrando ai box una seconda volta. Qualcosa non ha funzionato nella sua sosta precedente e la benzina non è entrata! Si ferma anche Gilles, sosta lunga per riparare qualche danno. Lerone ne approfitta per guadagnare due posizioni ed è quinto, mentre l'altra Williams di Rosario ha perso contatto da tutti gli altri.

Sta per iniziare il giro 6 ed è il momento di fermarsi anche per Emak. La sosta è di quasi 10 secondi, ma è abbastanza per Alessio per tornare tranquillamente in testa alla gara. Gilles è rientrato in settima posizione e successivamente ha un brutto incidente nel tratto che precede la curva White, sbatte due volte sui muretti, ma sembra poter proseguire senza problemi. Anche Ale9357 fa la sua sosta, consentendo a Trentini di rientrare in zona podio e riesce per poco a stare davanti a Lerone, che a sua volta precede di poco Aris.

Ale9357 e Lerone sono pronti a duellare di nuovo come accade dall'inizio della gara. Aris potrebbe approfittarne, ma va lungo alla Sports Center. I due sono convinti di giocarsi il quarto posto, ma davanti a loro Trentini ha avuto lo stesso problema di Aris e non ha caricato abbastanza benzina al primo pit stop (la sensazione dal replay è che la prima sosta di Trenti fosse davvero troppo breve, anche rispetto ad Aris, ma boh...). Ale9357 va quindi in zona podio e Lerone è quarto. Trentini riesce però a stare per un soffio davanti ad Aris. Il campione FIAAB prova a tenere il passo di Ale e Lerone, ma perde il controllo della vettura in uscita dalla White e fa un doppio testacoda, toccando il muro con l'alettone anteriore e poi con quello posteriore (incidente avvenuto più o meno nello stesso punto dove l'anno scorso Trentini intraprese vie aeree). Aris sorpassa così Trentini ed è quinto.

Inizia il giro 10 per Al, l'ultimo. Il vantaggio su Emak è rassicurante. La Renault si appresta a doppiare Rosario e per poco i due non si toccano. Alle loro spalle Ale9357 riesce a difendersi da Lerone fino a quando non deve rientrare anche lui per uno Stop & Go (non ho capito perchè) e perde il podio, rientrando sesto. Ma le sfighe non sono finite. Aris dopo due soste finisce la benzina proprio a pochi metri dal traguardo!!! Gilles si becca un Drive Through (anche qui non ho capito perchè), ma riesce a non farsi doppiare da Al, può così fare un altro giro e conquistare la sesta posizioni ai danni del povero Aris.

Al vince tranquillamente battendo Emak per 6 secondi e 9. Alle loro spalle, molto lontano, Lerone conquista il terzo podio consecutivo. Seguono le due Toro Rosso di Trentini ed Ale, poi Aris e Rosario che comunque conquista un punticino.

image

GARA-2

Per mismatch Ale9357 deve purtroppo rinunciare a Gara-2. Rosario parte in pole davanti ad Aris, mentre JJL ci riprova partendo dal fondo. Partenza caotica: a Rosario succede la stessa cosa capitata a Lerone in Sudafrica, cioè di girarsi subito al semaforo verde (questa volta Gilles riesce ad evitare il contatto). Ma anche JJL non è da meno e si capovolge a fondo griglia, perdendo subito tempo prezioso. Aris conduce davanti a Trentini. Lerone sembra avere un buonissimo spunto (da 6° a 3°), ma in uscita dalla Jones non riesce a tenere la vettura in pista e viene scavalcato da Gilles. Al invece non è riuscito ad evitare Rosario al via e si è successivamente piantato sul muretto e ha perso diverso tempo.

Successivamente, alla frenata della Sports Center si presentano in 3 appaiati: Gilles, Lerone ed Emak. Gilles frena prima di tutti e Lerone ed Emak entrano quasi contemporaneamente in curva, Lerone va leggermente oltre il cordolo all'esterno e si gira in testacoda. A pochi metri da lui, Aris si è girato nello stesso identico modo ed Emak e Gilles, ancora in lotta, lo evitano per miracolo! Aris e Lerone impiegano diversi secondi per riprendere la retta via. Alle loro spalle JJL e Rosario fanno a ruotate e arrivano entrambi sparati alla Sports Centre, JJL è davanti, Rosario si butta all'interno per evitare il contatto ma non ci riesce e sperona la Jordan. Al guadagna due posizioni ai danni di entrambi e si avvicina a Lerone. Il ferrarista fa un bellissimo sorpasso all'esterno ai danni della Williams all'ingresso della chicane Clark. Lerone non ci sta e prende la scia di Al per cercare il controsorpasso, ma poco più avanti uscirà di nuovo di pista e perderà contatto. Rosario va ancora in testacoda e viene sfiorato e definitivamente superato da JJL che inizia a girare 1.31.

Al ha ripreso un gran ritmo ed è già quarto all'inizio del secondo giro, superando un Aris in netta difficoltà (visto che non aveva mai testato una vettura storica su questo circuito). Emak è uscito vincitore dalla lotta con Gilles e inizia a farsi vedere negli specchietti di Trentini. Il secondo giro vede una splendida lotta tra i due conclusa con il sorpasso della Benetton alla curva Stewart. Lerone approfitta di un altro lungo di Aris (quante vittime ha fatto oggi la Sports Centre!!!) per entrare in zona punti. Lerone sbaglia a sua volta e si ritrova subito Aris alle spalle, ma quest'ultimo si capovolge alla Senna e rompe l'alettone anteriore.

La vettura di Aris, visibilmente danneggiata, vede sfilare davanti a se il compagno di team durante il giro successivo, lo stesso giro in cui Emak getta via la vittoria andando in testacoda alla curva... indovinate voi quale? Ovviamente sempre lei, la Sports Center. Via libera a Trentini, Gilles conquista il secondo posto ed Emak si ritrova a lottare con Al. Dal duello esce vincitore il ferrarista, approffittando di un'altra sbavatura dell'avversario. JJL fa un altro giro veloce ed è più vicino a Lerone.

Trentini inizia l'ultimo giro con Gilles che si fa più vicino, ma che non riesce ad attaccarlo. Alle loro spalle è invece bagarre tra Emak e Alessio per il podio, un duello che vale la pena di essere raccontato nel dettaglio: splendida staccata di Emak alla Clark che beffa la Ferrari. Al si mette in scia di Emak nel tratto successivo, c'è anche un leggero contatto, ma Emak tiene la monoposto in pista, poi grandissimo sorpasso di Al alla Ascari dove i due si sportellano regolarmente, Emak non molla, cerca l'attacco su Al alla Stewart, non ci riesce, altro leggero contatto, Al perde velocità e la Benetton passa davanti, Al a questo punto si butta all'interno, tagliando un po' la curva Senna, mentre Emak si appresta a doppiare Rosario e per evitare la Williams va leggermente largo (così come Gilles passato poco prima di lui). Emak però riesce a rientrare in pista prima di Al ed è terzo! Trentini è invece riuscito a doppiare Rosario prima di effettuare le ultime curve e vince la gara davanti a Gilles. A punti anche Lerone, quinto, che precede Aris, mentre JJL è andato a sbattere proprio nel corso dell'ultimo giro, ritirandosi per rottura dell'alettone anteriore e di una sospensione, ma ha comunque ottenuto il punto per il GPV. Chiude Rosario, doppiato.

image

CLASSIFICA PILOTI
1) Emak BEN/REN 28 punti
2) Al FERRARI 26 punti
3) Lerone WILLIAMS 17 punti
4) Gilles FERRARI 12 punti
5) Trentini MIN/STR 10 punti
6) Rosario WILLIAMS 8 punti
7) Ale9357 MIN/STR 4 punti
8) Aris JOR/FIN 2 punti
9) JJL JOR/FIN 1 punto

CLASSIFICA COSTRUTTORI
1) FERRARI 38
2) BENETTON/RENAULT 28
3) WILLIAMS 25
4) MINARDI/TOROROSSO 14
5) JORDAN/FORCEINDIA 3

Arrivederci a Sahkir!

Edited by Zure - 24/5/2010, 01:21
view post Posted: 23/5/2010, 21:16 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
complimenti ai vincitori, io ho corso un po' passivamente sfruttando errori e sfighe altrui (ma l'anno scorso succedeva spesso l'inverso) ma mi sono divertito. bravi tutti.
view post Posted: 23/5/2010, 19:07 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
QUOTE (Emak 87 @ 23/5/2010, 19:59)
chi hosta stasera ragazzi? spero di non avere lag come successo in gara 2 la scorsa volta...

trenti
view post Posted: 23/5/2010, 18:50 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
QUOTE († DarKomoGothic † @ 23/5/2010, 19:48)
Eccomi di ritorno da Suzuka, partenza in prima fila di fianco a Gilles, in gara stabile terzo fino a lag selvaggio che mi ha costretto in fondo. Quindi sono molto depresso spero di rifarmi subito.

su su darko, ti voglio carico, non depresso
view post Posted: 22/5/2010, 22:06 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
mi ritiro dal campionato perchè una non-squadra ha vinto la champions league...
view post Posted: 21/5/2010, 20:01 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
io ho fatto il test sulla distanza con la rft e mi fermo. ci vediamo in gara domenica sera.
view post Posted: 21/5/2010, 17:29 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
QUOTE (Lestart @ 21/5/2010, 17:15)
senza un volante decente (Driving Force Pro,Driving Force GT,G25 e G27 sono i migliori) troverete quel setup inguidabile,avete poco da fare

no comunque a parte il grip che ho dovuto aumentare con il resto mi sono trovato bene anche col pad
view post Posted: 21/5/2010, 14:35 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
ho provato anche io l'assetto di dark e ovviamente non sto in pista, aumentando il carico (e lasciando il resto dell'assetto uguale) faccio 1.35 che è comunque un secondo e mezzo meglio di quanto facevo prima... e ho fatto un solo giro... mi ritengo soddisfatto, grazie vampire
view post Posted: 21/5/2010, 14:22 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
QUOTE (ale9357 @ 21/5/2010, 15:20)
Io ho fatto 1:31:816 con la mod moderna e 1:36:927 con quella del 93, diciamo che sono tempi alti, però alla fine per me va bene così anche soprattuto alla luce delle difficoltà che sta trovando qualcuno

non è male dai, siamo più o meno sugli stessi tempi
view post Posted: 21/5/2010, 14:21 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
QUOTE (dark--vampire @ 21/5/2010, 15:17)
fatevi un bel volantuccio :) un dfp nn costa assai...ammesso ke si trovi ancora in giro (anke usato in ottime condizioni....come l'ho preso io 5 anni fa)

giocandoci poco mi accontento del joypad...
view post Posted: 21/5/2010, 13:59 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
Aris tu che sei admin puoi attivare gli allegati sul forum
view post Posted: 21/5/2010, 10:42 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
Le mie traiettorie sono così pulite che ogni cordolo è un potenziale testacoda ahah :)
view post Posted: 20/5/2010, 17:28 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
QUOTE (dark--vampire @ 20/5/2010, 18:26)
ah ecco...vabbe con carburante di 8 minuti il 30 si fa :P

ah ma nn facendo la prima gara con quell'altro mod che succede?...che si parte ultimi? -.-

quelli che hanno fatto gara-1 partono con l'ordine di arrivo ribaltato, chi non fa la gara parte in fondo, siccome non sarai l'unico (c'è anche Lestart) credo che partirà davanti chi entra per primo nella stanza :)

per me è già tanto star sotto i 40, altro che 30 ahahah
view post Posted: 20/5/2010, 17:12 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
QUOTE (dark--vampire @ 20/5/2010, 18:06)
ok....ho riavviaot il pc...e ora scatta ogni morte di papa...mah..chissa ke gli era preso...cmq ora ke mi va fluido sono sceso, sempre con l'f1 93, a 1.30.224...il 29 si puo' fare con un po di impegno!

tempi da qualy ne avete fatti?

non c'è la qualifica con la 93 perchè è gara-2
view post Posted: 20/5/2010, 16:54 02 - Gran Premio d'Australia - II Mondiale FIAAB
io con la rft non credo di provare, l'anno scorso avevo fatto la pole position in 1.30.770 (FSONE 08) e più o meno sarò su quei tempi lì...

con la 93 mi aggiusto come posso, mi interessa arrivare in fondo anche senza punti :)
259 replies since 30/11/2005