Forum di Bayer Papaien

05 - Gran Premio di Spagna, Barcellona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2010, 20:39
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


dopo due gare pietose e un rammarico per essermi perso la germania, dichiaro che fino a fine mondiali non correrò, poi vediamo...
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 13/6/2010, 20:39




gilelst ho rivisto il replay...cmq...quando mi sono girato e rimesso dritto mi hai dato uan toccata...rischiando di farmi rigirare...e non e' successo.....dopo il rettilineo..alla curva...io ero interno...ma te mi hai kiuso troppo e il contatto e' stato inevitabile...ho frenato parekkio per evitare ke ti girassi ma non ha frenato subito...ti kiedo scusa...sicuramente errore mio a forzare un sorpasso difficile...ma anche tu potevi kiudere di meno la porta per evitare contatti.

aris...ho rivisto anke questa parte di relay della partenza...altro errore mio...dall'abitacolo non ti vedevo alle spalle..non sapevo dove stavi....ho sterzato bruscamente per non tamponare ale che era visibilmente piu' lento..e non immaginavo così lento...ste auto purtroppo el gistisci difficilmente..e la sterzata m'e' venuta improvvisa di scatto e troppo brusca....e ho preso te senza volerlo, perke l'auto ha sterzato troppo..sorry

due gare da dimenticare...ho solo la consolazione del giro piu' veloce
 
Top
Emak 87
view post Posted on 13/6/2010, 20:45




Due ottime gare per la mia preparazione inesistente:
- Con la RFT non ero velocissimo in qualifica, battuto da un ottimo tempo di Zure... ma poi in gara ho impresso un ottimo ritmo, nonostante ho abbondato troppo al pit di benza per esser sicuro.
- Con la 93 vado all'inizio dritto alla prima curva, e memore della foga del bahrain ho capito che era meglio andare in crescendo pian piano, ed imparare la pista visto che erano i miei primi giri con la 93 al Montmelò. Alla fine arrivo ad un passo del primo, che però ha violato la regola della chat, seppur per poco. Attendo così gli sviluppi delle decisioni dei giudici, contento comunque dei risultati.

Edited by Emak 87 - 13/6/2010, 21:47
 
Top
ale9357
view post Posted on 13/6/2010, 20:45




Allora,premessa non ho assolutamente intenzione di polemizzare con il regolamento,però voglio dire che è vero che ho scritto "VAIIII" dopo che ho tagliato il traguardo,e ammetto anche (non per scolpevolizzarmi) che mi sono persino fermato per aspettare che tutti tagliassero il traguardo,tantè che se non sbaglio 5 erano già arrivati,io sinceramente non mi sono minimamente accorto se Aris aveva tagliato o meno il traguardo,tantè che non ero nemmeno in chat,per regolarmi usavo la schermata a pallini di rfactor,è una mia svista lo ammetto però dico che se proprio volete datemi pure i 5 sec di penalità e non importa dove retrocedo,però sappiate che si tratta di una mia svista,mi appello comunque al vostro buonsenso anche perchè io ci tengo a questa vittoria perchè è la mia prima vittoria,ho fatto una gara perfetta senza errori,e sopratutto perchè io un gran premio non lo vincerò mai,almeno in questa stagione!
Detto questo non aggiungo niente.
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 13/6/2010, 20:49




ale mi sa ke ti tocca XD niente vittoria...

io ho fatto il peggio ke potevo...per poterti passare ho fatto lerrore di un testacoda e poi e' successo quello ke e' successo con gill XD
 
Top
ale9357
view post Posted on 13/6/2010, 21:18




Si ma è stata un innocua svista,mancava solo lui all'arrivo e non ero nemmeno in chat,l'hai persino confermato tu,possibile che per una svista si arriva a questo????
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 14/6/2010, 01:39




beh...aris e' sicuro di aver letto la tua chat mentre era ancora in macchina nelle ultime curve...

cmq era stato detto in precedenza ke da san marino in poi anke per una svista/dimenticanza ci sarebbero state penalita'...

per quanto mi riguarda io avevo dato un'okkiata a ki girava ancora...ma forse mentre vedevo se tutti avevano finito nel frattempo tu scrivevi e aris stava per fare le ultime curve..

comunque lo si vede tutto dal log della gara
 
Top
Aris_17
view post Posted on 14/6/2010, 01:40




Il regolamento è fatto per essere applicato, non per usare il buonsenso. Particolarmente per questa regola che è stata spiegata più di una volta, dunque non si poteva proprio fraintendere.
Mi dispiace per te ale perchè so bene l'emozione che hai provato per la vittoria e la difficoltà a contenerti, e so bene che con quel "VAIIII" non hai offeso nessuno ne distratto qualcuno. Però sei andato contro una regola e per questo non si può non chiudere un occhio perchè se si chiude un'occhio per questa cosa poi altri possono chiedere che vengano chiusi altri occhi. E allora verrebbe da porsi la domanda: perchè è stato fatto un regolamento? per non rispettarlo?
 
Top
ale9357
view post Posted on 14/6/2010, 09:34




Si ma Aris ascolta,se la violazione della regola era sistematica come intendi tu,io dopo che ho tagliato il traguardo avrei scritto quella frase,ma se qualcuno ha registrato il replay si può benissimo vedere che mi ero addirittura fermato a bordopista per attendere l'arrivo di tutti,evidentemente nell'euforia non mi sono accorto che mancavi solo tu all'appello,capisco la violazione,ma secondo me (non perchè sono stato io sia chiaro,se era un altro utente nella mia stessa situazione avrei interpretato così) non si tratta di violazione gravissima della regola...comunque io lo stesso mi affido al giudizio dei giudici ...
 
Top
gilles78
view post Posted on 14/6/2010, 11:59




Pessime gare per me.......giravo forte con l'rft gia dalle prove e lo sapevo, non sono riuscito a uscire in testa alla prima curva e tenere il passo di emak avrebbe comportato dei rischi quindi ho deciso di controllare la seconda posizione e ci stavo riuscendo senza forzare ed abbastanza agevolmente ma ho gettato via tutto beccando il drive trough, che peraltro non riesco a capire come abbia fatto a prendere visto che sono entrato ed uscito col limitatore inserito ed è già la seconda volta. Il 3° posto finale mi sta un po stretto....
In gara 2 mi sono trovato in testa alla prima curva ma alla curva seat mi son toccato con ale che era all'interno e mi ha spinto leggermente fuori, poi con trentini alla caixa con il quale non sono riuscito ad evitare un contatto ed infine con JJl che a mio avviso ha insistito in accelerazione spingendomi il posteriore fino a farmi girare.....da dimenticare....
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 14/6/2010, 12:22




gilles rivediti il replay almeno, perke, come ti ho detto, non stavo accellerando proprio ma frenando. l'incidente c'e' (io perke cerco il sorpasso difficile tu perke tendi a kiudere un po troppo la curva) ma dilli come sono successi almeno -.-"

le colpe sono di entrambi...ma la responsabilita' e' un 70-80% mia questo e' sicuro!
 
Top
gilles78
view post Posted on 14/6/2010, 12:39




CITAZIONE (dark--vampire @ 14/6/2010, 13:22)
gilles rivediti il replay almeno, perke, come ti ho detto, non stavo accellerando proprio ma frenando. l'incidente c'e' (io perke cerco il sorpasso difficile tu perke tendi a kiudere un po troppo la curva) ma dilli come sono successi almeno -.-"

le colpe sono di entrambi...ma la responsabilita' e' un 70-80% mia questo e' sicuro!

Ma io il replay l'ho rivisto ed essendo davanti faccio la traiettoria che più mi conviene, purtroppo hai sbagliato a non mollare il gas così non mi sarei girato, oppure ho visto che hai rallentato, ma poi hai sbagliato ad andare via perchè comunuqe avevi un passo con il quale avresti recuperato tanto...purtroppo dobbiamo imparare tutti a non lanciarci in entrate arrembanti, spintarelle in curva, cambiate repentine di traiettoria ecc ecc.... perchè altrimenti sarà un'autoscontro ad ogni gp. Io ieri ero in testa con la 93 ed ho perso un sacco di posizioni perchè nessuno sa aspettare il momento giusto per fare un sorpasso, ci si prova e se va va...e non ho subito un sorpasso pulito!
 
Top
_Al_
view post Posted on 14/6/2010, 17:24




Ragazzi, che vi piaccia o no, al prossimo gran premio ci saro!!! ho risolto tutto XD
 
Top
ale9357
view post Posted on 14/6/2010, 21:47




Ah bentornato AL mi fa veramente piacere il tuo ritorno in pista!
 
Top
Aris_17
view post Posted on 15/6/2010, 02:14




Scusate il ritardo con il quale viene presentato il resoconto della gara, ma ci sono un bel po di cose che i giudici (in questo caso solo 2 perchè darko era assente) stanno valutando. Entro martedì sera cmq tutto dovrebbe venire comunicato.
 
Top
35 replies since 8/6/2010, 03:03   372 views
  Share