Forum di Bayer Papaien

04 - Gran Premio di San Marino, Imola

« Older   Newer »
  Share  
† DarKomoGothic †
view post Posted on 7/6/2010, 11:54




Sono andato bene in questa gara con al 93 rispetto al solito, ho trovato un buon modo di settare la macchina e mi sono divertito un sacco finchè la connessione è durata. L'obiettivo di finire qualche gara non in fondo potrebbe essere raggiungibile xDD


Comunico che c'è stato un ricorso (Aris è stato avvisato da me via mp, Trenitini no perchè è coinvolto nell'episodio), quindi aspettate i responsi prima di fare le classifiche. :)


 
Top
_Al_
view post Posted on 7/6/2010, 12:26




Grande gilles sono contento per la tua vittoria =).

Purtroppo io ho di nuovo perso, sicuramente, questo mondiale, dato che il pc mi da problemi e mi fa caricare solo un account temporaneo con cui non posso giocare a rfactor. Lo porterò ad aggiustare ma ci vorrà sicuramente molto tempo, un altro mondiale perso per problemi tecnici. Sono proprio sfigato =(
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 7/6/2010, 16:35




niente cronaca post gara stavolta? :P
 
Top
Aris_17
view post Posted on 7/6/2010, 17:42




zure non ha partecipato a gara 1 quindi non può farla.. ora se riesco come tempo la faccio io
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 17:57
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (Aris_17 @ 7/6/2010, 18:42)
zure non ha partecipato a gara 1 quindi non può farla.. ora se riesco come tempo la faccio io

già e non ho nemmeno il replay di gara-2 perchè non me l'ha salvato, se provo a guardarlo crasha tutto
 
Top
Villeneuve27
view post Posted on 7/6/2010, 19:25




Che episodio bob che me lo riguardo?
 
Top
Aris_17
view post Posted on 8/6/2010, 02:23




DARK-VAMPIRE SENZA RIVALI CON LE 93
SPLENDIDA VITTORIA DI GILLES CON LA RFT



QUALIFICHE
Le qualifiche effettuate con la mod 93 mostrano, come se ce ne fosse stato bisogno, la supremazia di dark-vampire, che con l'assenza di Al ed Emak si candida ad una gara in solitaria. Al secondo posto un ottimo Trentini incalzato però da ale9357. Più indietro Aris17, con subito dietro un Rosario battagliero, mentre la delusione delle qualifiche è senza dubbio Gilles, decisamente più lento di tutti.

image

GARA 1
Partenza bruciante di Gilles che non riesce ad evitare Aris17 (praticamente fermo in pista) ma nonostante ciò riesce a guadagnare 3 posizioni. Sul rettilineo dopo i box il lag non mi fa capire cosa succede (per me Gilles è passato sopra a 2 macchine e un istante dopo siete andati tutti ai box). Al tamburello c'è l'attacco all'esterno di ale9357 ai danni di Rosario, ma quest'ultimo si difende alla grande; in uscita di curva però Gilles colpisce ale9357 e lo manda su due ruote. La curva dopo il tamburello però crea il panico: prima Trentini arriva lungo e viene sorpassato da Rosario e ale9357 il quale approfitta del testacoda di Gilles alla stessa curva per superare entrambi: Gilles viene superato anche da Aris17 e si ritrova così ultimo. Ma non è finita: ale9357 100 metri dopo va in testacoda alla chicane e viene così superato da tutti. Alla U succede un po di tutto: Rosario per difendersi resta interno, Trentini rallenta troppo per non colpirlo e Aris17 tampona leggermente il pilota Minardi. Incredibilmente tutti continuano senza problemi. Trentini però non demorde e sul rettilineo finale riesce a sopravanzare Rosario (il quale per colpa del lag ho visto sparire e comparire per 5 secondi). Gilles che era subito dietro ad Aris17 si ferma ai box e rientra così in ultima posizione. dark-vampire inizia la sua fuga solitaria che lo porterà alla vittoria.
Inizia quindi il secondo giro subito con il duello Rosario-Aris17: quest'ultimo al tamburello effettua una traiettoria assurda portandosi sull'erba all'interno. Fortunatamente non colpisce nessuno però nel rientrare perde un po il controllo della vettura e ale9357 non si fa sfuggire l'occasione per passarlo. Ale9357 si fa subito vedere negli specchietti di Rosario che nell'uscita della prima chicane va sull'erba e viene quindi sopravanzato. Ancora un errore di Rosario in uscita dalla U consente Aris17 di guadagnarsi la quarta posizione.
Nel corso del terzo giro non succede nulla, mentre al quarto giro si registra un brivido per Rosario sempre in uscita alla prima chicane, e poi lo stesso decide di effettuare il suo pit stop perdendo così la quinta posizione a favore di Gilles.
Il quinto giro è ancora un giro noioso senza nessun errore dei piloti: l'unica cavolata la compie Aris17 che per andare ai box sbaglia l'entrata e taglia l'ultima chicane, inchiodando appena si accorge che non era li l'entrata dei box ed entrando mestamente nella giusta corsia perdendo così qualche secondo di troppo venendo così sopravanzato da Gilles.
Sesto giro come i precedenti: qui però a fermarsi ai box è Trentini che perde per pochissimo la seconda posizione in favore di ale9357 che però deve ancora rifornire. Rosario invece per connection lost è costretto ad abbandonare la gara.
Trentini infatti è cnsapevole di questo e durante il settimo giro si fa vedere negli specchietti di ale9357 senza però mai provare un attacco serio. E a fine giro ale9357 fa il pit stop restituendo così la posizione a Trentini rientrando 5 secondi circa prima di Gilles. In questo giro effettua il suo rifornimento anche dark-vampire.
Nel giro 8 tutti Trentini rallenta e amministra il vantaggio, mentre ale9357, Gilles e Aris17 spingono al massimo (facendo registrare buoni tempi) per raggiungere chi gli sta davanti siccome sono distanziati di circa 5 secondi l'uno dall'altro. Ma avendo tirato tutti e 3 i distacchi rimangono più o meno invariati.
Il giro 9 dopo molti giri noiosi (in cui però si fanno i complimenti a tutti per non aver mai commesso errori, sintomo che stiamo migliorando ad usare queste vetture) è pieno di colpi di scena: ale9357 sbaglia il tamburello e va in testacoda, ma riesce a rientrare per pochi decimi davanti a Gilles, il quale vede l'opportunità di provare il sorpasso. L'attacco avviene infatti alla seconda chicane ma Gilles è troppo irruento e finisce per tamponare ale9357 mandandolo in testacoda sull'erba. Sportivamente Gilles capisce di essere in torto e rallenta per restituire la posizione ad ale9357, ma Aris17 non può farsi sfuggire l'occasione e sorpassa entrambi portandosi così in zona podio. Gilles per restituire la posizione perde moltissimi secondi e viene doppiato da dark-vampire, mentre ale9357 rientra incollato ad Aris17 con subito dietro dark-vampire che va a concludere la sia gara vittoriosa.
Rimane pertanto l'ultimo giro in cui l'unico duello rimane quello tra Aris17 e ale9357: Aris17 riesce a prendere un discreto margine di un paio di secondi, che però butta via nella seconda chicane andando a girarsi. ale9357 quasi non ci crede e sorpassa Aris17 andando a chiudere a podio dietro a Trentini. Aris17 riesce a mantenere la quarta posizione (concedendo poi uno shoq distruggendo la macchina sul rettilineo finale) quindi chiude quinto Gilles. Rosario essendosi ritirato prima del 75% della gara purtroppo non ottiene la seste posizione e pertanto non va a punti.

image

GARA 2
Emozionantissima gara 2 piena di colpi di scena. Ovviamente si inizia dalla partenza con griglia invertita rispetto all'ordine d'arrivo di Gara 1 più l'aggiunta di Lerone che non avendo partecipato a Gara 1 parte ultimo.
ale9357 parte malissimo e sfila in ultima posizione, sul rettilineo tocca leggermente Lerone, ma tanto basta per mandarlo sull'erba. Davanti a quest'ultimo va clamorosamente sull'erba Aris17 per colpa del lag così questi due si ritrovano già a dover inseguire. Ma tutto il mal non vien per nuocere perchè al tamburello un contatto tra Trentini e dark-vampire manda fuori tutte e due, facendo andare in fuga Gilles inseguito da Rosario e ale9357 che riescono in uno slalom tra Trentini e dark-vampire. Dietro di loro è già battaglia tra Aris17 e Lerone il quale in uscita di curva si affianca alla Force India e alla curva successiva lo sorpassa all'esterno. La gara resta però stupenda e infatti alla prima chicane ale9357 sfrutta un errore di Rosario per infilarlo e prendersi la seconda posizione. Ma per Rosario purtroppo non è finita: infatti alla seguete chicane viene superato da una staccatona di Lerone sempre all'esterno. Questa curva prova a fare un altra vittima grazie ad una super staccata di dark-vampire all'interno di Aris17, ma a causa della frenata troppo violenta dark-vampire non riesce bene ad eseguire la curva ed Aris17 quindi si riprende la posizione in accelerazione. Ma è ancora Rosario ad essere protagonista: nella U a sinistra prova a difendersi mantenendo una traiettoria interna, ma Aris17 lo affianca in mezzo alla u; a questo punto nella seconda curva Rosario tarda a girare e il contatto è inevitabile. Purtroppo ne fa le spese Rosario andando in testacoda contro un murettoe viene così superato da tutti. Nelle ultime curve si registrano gli attacchi di Lerone ad ale9357 e di Trentini a dark-vampire, ma vanno a vuoto. Si conclude così il primo giro più spettacolare di questo mondiale.
Anche il secondo giro non fa mancare spettacolo: alla seconda chicane Aris17 prende un cordolo che gli fa perdere il controllo della vettura. Per mantenere la macchina in pista perde parecchia accelerazione e dark-vampire non si fa sfuggire l'occasione per sopravanzarlo. Ma è Lerone a compiere il sorpasso più bello del giro alla U ai danni di ale9357: dopo la prima curva riesce ad aprire prima il gas e questo gli consente di attaccare all'interno: dopo un paio di sportellate riesce a prendersi la seconda posizione e lanciarsi all'inseguimento di Gilles. Ma non è finita: ale9357 all'ultima chicane mantiene una traittoria troppo interna e finisce per andare in testacoda proprio sul rettilineo di arrivo e viene sfilato da dark-vampire, Aris17 e Trentini.
Inizia il terzo giro con un super sorpasso di Trentini ai danni di Aris17: sul rettilineo dopo il traguardo la sua maggior velocità di punta gli permette di prendere la scia e di attaccarlo all'interno al tamburello. Ma Aris17 non ci sta e alla prima chicane approfitta di un errore di Trentini per riprendersi la posizione. Lerone intanto vede la sagoma di Gilles e frse per l'emozione arriva lungo alla U e perde quei secondi che stava recuperando.
Non succee più niente fino al quarto giro in cui Trentini con la stessa tattica del giro precedente sorpassa Aris17. In questo giro Lerone butta via la sua gara perchè alla prima chicane arriva lungo ed è costretto a tagliarla e ad andare in testacoda: come se non bastasse taglia anche la seconda chicane (questa volta volontariamente) e i giudici di gara gli rifilano uno stop and go. Anche Aris17 rovina la sua gara andando a tamponare Trentini alla fine del giro, andando poi contro un muretto. Fortunatamente Trentini non riporta nessun guasto e non perde neanche un decimo.
Il quinto e ultimo giro incredibilmente è il più tranquillo. Si registra infatti solamente un testacoda di Aris17 alla seconda chicane. A fine giro però Lerone è costretto a scontare lo stop and go che gli costa ben 3 posizioni, passando dunque dalla seconda posizione alla quinta.
Finisce dunque con la vittoria di Gilles in testa dal primo all'ultimo giro, secondo arriva dark-vampire seguito da Trentini. Prima posizione fuori dal podio per Aris17 e dopo Lerone. Fuori dai punti ale9357 e Rosario.

image

Analizzato il ricorso presentato ai giudici si è giunti ad una conclusione che è una sorta di media in quanto Trentini non ha potuto giudicare siccome era coinvolto nel ricorso. Il fatto accade in Gara 2 subito all'inizio poco prima del tamburello e coinvolge dark-vampire e Trentini. Come dicevo, siccome i due giudici sono arrivati a conclusioni diverse si è deciso di levare 10 secondi a Trentini che è una sorta di media tra le due decisioni. Trentini non perde nessuna posizione quindi la classifica della gara rimane invariata.

Il giro veloce invece è stato realizzato da Lerone. In quel giro però Lerone taglia di netto la seconda chicane, quindi non può essere considerato come giro veloce. Il giro veloce diventa automaticamente il secondo giro più veloce che è quello realizzato da dark-vampire.

Per sapere le classifiche visitate il post che le riguarda.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 10:03
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


bella cronaca, ovviamente non ho tagliato volontariamente (sarei stato stupido a farlo) nel momento dello stop & go, ma ho perso il controllo della macchina perchè mi andava a scatti :) aumenta anche il rammarico per non esserci stato in gara-1 guardando i tempi nelle qualifiche visto che nei test giravo 1.24 alto, ma con benzina da gara.

spero di rifarmi prima o poi, non in spagna che è un circuito che proprio non mi va giù...
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 8/6/2010, 11:09




Che rammarico per il problema tecnico in gara-1, ero in corsa e andavo bene, davvero un peccato, purtroppo sono cose che possono capitare, peccato sia capitato proprio nella gara migliore che stavo facendo con la 93. Spero di rifarmi presto visto che in calendario arriveranno circuiti che conosco bene.


 
Top
_Al_
view post Posted on 8/6/2010, 12:49




Oggi porto il pc ad aggiustare, potremmo riederci fra molto tempo, vi saluto =/
 
Top
ale9357
view post Posted on 8/6/2010, 12:50




io purtroppo ho pagato a caro prezzo una gara 2 penosa non capisco come mai la macchina era nervosa in quel modo,l'assetto andava bene avevo girato mezz'oretta prima in 1:22... peccato! potevo avere un pò più di punti!
 
Top
andrearocky
view post Posted on 8/6/2010, 13:13




ragazzi mi devo ritirare, ho problemi col gioco e con gli orari...mi dispiace
 
Top
Aris_17
view post Posted on 8/6/2010, 14:05




ok, prendiamo atto della tua decisione
 
Top
57 replies since 31/5/2010, 13:22   831 views
  Share