Forum di Bayer Papaien

03 - Gran Premio del Bahrain, Al-Sahkir

« Older   Newer »
  Share  
† DarKomoGothic †
view post Posted on 31/5/2010, 10:05




Ho presentato all'altro giudice Trentini la mia versione dei fatti sui ricorsi presentati, adesso a lui esporre i suoi pareri e poi arriverà la decisione finale.


Un ricorso invece è già stato risolto in quanto un giudice era coinvolto, ed è stato respinto. Ho mandato all'interessato la spiegazione dei fatti.


Sulla questione chat esposta giustamente da DarkVampire: anche se non è chiarissimo da regolamento, se ormai si è tagliato il traguardo si può chattare tranquillamente. ;)


 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 10:20
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE († DarKomoGothic † @ 31/5/2010, 11:05)
Ho presentato all'altro giudice Trentini la mia versione dei fatti sui ricorsi presentati, adesso a lui esporre i suoi pareri e poi arriverà la decisione finale.


Un ricorso invece è già stato risolto in quanto un giudice era coinvolto, ed è stato respinto. Ho mandato all'interessato la spiegazione dei fatti.


Sulla questione chat esposta giustamente da DarkVampire: anche se non è chiarissimo da regolamento, se ormai si è tagliato il traguardo si può chattare tranquillamente. ;)

una breve descrizione del ricorso che è stato fatto e respinto dovrebbe essere comunque pubblicata in modo che sia un precedente a cui tutti possono far fede. non deve essere un segreto di stato.

per quanto riguarda la chat in gara dopo che si è tagliato il traguardo, è giusto che non sia punibile come ha detto darko, ma magari nel rispetto di chi sta ancora correndo se chi è arrivato può aspettare un attimo fa una buona così (in particolare se ci sono duelli in corso, basta controllare sul radar in basso)
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 31/5/2010, 10:36




darko...eh no....non e' ke uno taglia il traguardo e si mette a chattare.....teoricamente...coem succede su tutti i server....non si parla finché anche l'ultimo nn e' transitato sotto la bandiera scacchi (pena una penalizzazione in punti)...e' soprattutto questione di rispetto verso chi ancora sta a mezza pista e deve finire il giro...io stavo ancora guidando..e' vero che ormai avevo una gara rovinata (gara1) pero' mi distraevo anche leggendo le cose che qualcuno scriveva dopo che lui ha tagliato il traguardo...ma io e gli altri 2 dietro di me ancora NO.

com'e' stata giusta un'ammonizione/penalita' a me la scorsa gara...così deve essere giusta anche in questa situazione


EDIT:
mah....vabbe'...la prossima finisco la mia gara e mi metto a commentarla mentre tutti gli altri girano... -.-

ovviamente scherzo, pero' e' mancanza di rispetto verso chi ancora gira...o magari e' in bagarre e viene distratto dalla chat...per questo in genere e' vietata finke la gara nn e' ufficialmente finita per tutti quanti i piloti..

poi vabbe...fate vobis
 
Top
_Al_
view post Posted on 31/5/2010, 11:13




se a te hanno dato solamente un ammonizione per quello che hai fatto allo scorso gran premio, e non hai nemmeno chiesto scusa, di certo non si può dare una penalità per una fesseria così
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 31/5/2010, 12:16




al forse nn sai manco leggere bene quello che la gente scrive -.-" ...vai nel 3d di melbourne e rileggi...dove dico quello che mi stai rinfacciando di non aver fatto....informati prima di parlare...
la consideri fesseria forse perche sei proprio te che alla fine di ogni gara (l'hai fatto anche a melbourne..e nn so a kyalamy visto che non c'ero) ti metti a parlare appena finisci la TUA di gara, fregandotene di chi sta girando ancora...

io anche se avevo tagliato il traguardo quasi mezzo minuto prima di tutti non mi sono permesso di spiaccicare una parola...cosa che tu invece hai fatto anche in gara 2, non appena hai finito la TUA di gara..ma stavano girando ancora 3 4 persone...credo che sia un'abitudine che dovresti limitare se non a zero, al minimo proprio, visto che lo fai sempre!..

Edited by dark--vampire - 31/5/2010, 13:38
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 12:38
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


non vale la pena litigare per questo... il regolamento dice che uno non può chattare mentre gareggia, quando puoi ha finito è solo questione di buon senso. volendo possiamo inserire questa regola, ma potremmo arrivarci anche da soli :) :)
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 31/5/2010, 12:44




se e' per questo allora io l'altra volta ho parlato dopo che mi sono ritirato per la lag e sono uscito dal server...ho fatto una cagata...ma nn era giusto per chi correva...infatti e' la priam volta che lo facevo da quando corro online..

da aggiungere come regola obbligatoria se nn c'e' il buon senso forse sarebeb meglio...io mi adeguo...ma di sicuro l'errore di parlare nn lo rifaccio perche' nn e' cosa da me, ma avevo i nervi alle stelle per via della lag (totalmente assente ieri)!

cmq per spezzare il discorso e un po OT....

per imola feci uno special event di 80 minuti 3 settimane fa (persa a 20 minuti dalla fine per rottura dei freni anteriori quando ero primo a 40 secondi dal 2^)...i tempi per rendervi un'idea sono questi...fatti su un server che usa un sistema anti cheat (giusto per qualcuno che ho saputo avere dubbi sulla mia correttezza)

http://www.gtitalia.org/DMP/Hotlaps.php?tr...dmax=DD/MM/YYYY

RS in verde e' con l'anticheat attivo
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 12:56
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (_Al_ @ 31/5/2010, 12:13)
se a te hanno dato solamente un ammonizione per quello che hai fatto allo scorso gran premio, e non hai nemmeno chiesto scusa, di certo non si può dare una penalità per una fesseria così

Precisazione:

con la chat in gara da regolamento viene data una penalizzazione sul tempo di quella gara e non in punti iridati. Tale penalizzazione sarebbe stata applicata anche per Dark Vampire, se non fosse che si è ritirato in quella gara stessa. Quindi non è che si prende solo un'ammonizione, si prende anche la penalità sul tempo. Comunque Aris al termine della scorsa gara se non sbaglio aveva specificato di aspettare che tutti finissero, quindi se volete questa regola, lui penso sia a favore. Se poi volete pure la penalizzazione in punti iridati invece che sul tempo, parlatene con i giudici. Ma poi non vi lamentate dopo se vi dimenticate...

QUOTE (dark--vampire @ 31/5/2010, 13:44)
se e' per questo allora io l'altra volta ho parlato dopo che mi sono ritirato per la lag e sono uscito dal server...ho fatto una cagata...ma nn era giusto per chi correva...infatti e' la priam volta che lo facevo da quando corro online..

da aggiungere come regola obbligatoria se nn c'e' il buon senso forse sarebeb meglio...io mi adeguo...ma di sicuro l'errore di parlare nn lo rifaccio perche' nn e' cosa da me, ma avevo i nervi alle stelle per via della lag (totalmente assente ieri)!

cmq per spezzare il discorso e un po OT....

per imola feci uno special event di 80 minuti 3 settimane fa (persa a 20 minuti dalla fine per rottura dei freni anteriori quando ero primo a 40 secondi dal 2^)...i tempi per rendervi un'idea sono questi...fatti su un server che usa un sistema anti cheat (giusto per qualcuno che ho saputo avere dubbi sulla mia correttezza)

www.gtitalia.org/DMP/Hotlaps.php?tr...dmax=DD/MM/YYYY

RS in verde e' con l'anticheat attivo

direi che non sarei arrivato nei primi 30 ahahahah adesso però aspettiamo di aprire un topic per Imola. Magari lo apro subito io.
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 31/5/2010, 13:01




ah volevo dire una cosina a emak :)

vedo che vai forte anche usando un pad e sei costante...ti consiglio di pensare eventualmente a prenderti un bel volante...un LG driving force pro non costa molto...e magari se usi gli aiuti di pensare a eliminarli del tutto...sono convinto che miglioreresti davvero molto se non proprio andare anche piu' forte di me :)

ma a parte lui e' un consiglio che darei a tutti..le differenze fra pad e volante sono davvero abissali..oltre ad avere un migliore feeling con la macchina, grazie al volante sai in qualsiasi momento cosa sta succedendo...soprattutto nelel perdite di aderenza..e si puo' rimediare istantaneamente l'errore


EDIT:

beh no zure non ti scoraggiare così tanto :)con allenamento e impegno si fanno delle ottime prestazioni :)
 
Top
_Al_
view post Posted on 31/5/2010, 13:07




bah...devi avere proprio un assetto incredibile per andare così forte
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 31/5/2010, 13:14




in quella gara io e pastore (ke e' molto forte...vince molte gare un po in tutte le categorie) siamo stati gli unici a sportellarci per 30 minuti finke nn l'ho passato finalmente e fatta la sosta ai box per il cambio gomme...la cosa bella ke facevamo gli stesis tempi...ma avevamo assetti totalmente differenti...lui forte nel dritto per asseto scarico..io piu' forte nel misto del secondo settore...e' stata davvero una gara stupenda!
 
Top
Emak 87
view post Posted on 31/5/2010, 13:33




Purtroppo per me dark è un problema "logistico", non ho una postazione pc adatta per mettere il volante (poco spazio)... In futuro ne prenderò sicuramente uno, ma per ora devo accontentarmi del pad della 360.
 
Top
Aris_17
view post Posted on 31/5/2010, 17:23




CITAZIONE († DarKomoGothic † @ 31/5/2010, 11:05)
Sulla questione chat esposta giustamente da DarkVampire: anche se non è chiarissimo da regolamento, se ormai si è tagliato il traguardo si può chattare tranquillamente. ;)

Quoto solo il messaggio di Darko anche se potrei quotarne 10... il regolamento non è fraintendibile. Dice questo:

8) E' assolutamente vietato l'utilizzo della chat nel corso della gara (eccetto per comunicare all'host problemi di lag).

La gara è in corso fino a che l'ultimo non finisce la gara. Non dice che quando uno finisce la sua gara può parlare. Non capisco come abbiate fatto a dare questa interpretazione. In più la scorsa gara avevo avvertito (così come ricorda anche zure) di aspettare che l'ultimo tagli il traguardo, quindi se qualcuno non lo ha rispettato si deve prendere i 5 secondi di penalità (per ogni uso della chat).
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 31/5/2010, 19:21




Il fatto è che è già capitato (e nessuno si è mai lamentato) che qualcuno chattasse, anche solo per dire "Evviva, ho vinto!" prima che tutto transitassero sul traguardo. :) Per questo penso che io e tanti altri abbiano sempre interpretato in quel senso. Direi allora, visto che DarkVampire ha cmq ragione anche lui, che dalla prossima gara è vietato chattare anche fino a quando l'ultimo è transitato sul traguardo :)



Adesso che anche l'altro ricorso è risolto, posto i responsi dettagliati:



ci sono stati due ricorsi, uno riguardante Trentini ed Emak (ricorso 1) ed uno riguardante invece Emak ed Al (ricorso 2). Entrambi si riferiscono ad episodi accaduti in gara-2.



Ricorso 1) Il ricorso è respinto. Emak ha presentato ricorso per una tamponata subita da Trentini che gli è costata un testacoda e un danneggiamento della vettura. Il tamponamento è a bassa velocità, in una situazione in cui quattro vetture erano molto vicine, e Trentini lascia subito spazio ad Emak riconoscendo l'errore. Emak nonostante il colpo continua cmq senza particolari problemi, almeno evidenti, l'incidente può essere considerato un semplice contatto di gara. Non si procede quindi a nessuna penalità.


Ricorso 2) Il ricorso, dopo aver valutato le ragioni di entrambe le parti via mp, è accolto. Emak tocca la ruota posteriore di Al mandandolo in testacoda. Dopodichè non restituisce la posizione e continua fino al traguardo. Al perde due posizioni (recuperandone poi una), ma non ha modo di recuperare in alcun modo quella su Emak, che continua indisturbato. Il consiglio riconosce il fatto che Emak non abbia restituito la posizione, mentre ad Al è riconosciuto il fatto di essersi difeso regolarmente senza frenare con troppo anticipo e seguendo una normale traiettoria di gara, com'è possibile constatare da una attenta analisi del camera car del ferrarista.
Viene quindi comminata una penalità ad Emak di 30 secondi sul tempo finale di gara, come da regolamento, per non aver restituito la posizione.




Inoltre vanno comminati 20 secondi di penalità ai piloti (compreso il sottoscritto) che non hanno rispettato la linea bianca (la cosa cmq non cambia l'ordine d'arrivo).





E' tutto :)

 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


Okay allora ecco l'ordine di arrivo corretto e i punti iridati assegnati.

POLE: Al - 1.53.042 (2 pt)

GARA 1:

1) Emak Ercoli (10 pt)
2) _Al_ (8 pt) a 30.496
3) Davide Trentini (6 pt) a 39.756
4) Gilles78 (5 pt) a 43.853
5) Matteo Lerone (4 pt) a 48.726
6) John Jairo Lecce (3 pt) a 1:21.151
7) Ale9357 (2 pt) a 1:41:409
8) Rosario (1 pt) a 1 giro

GARA 2:

1) John Jairo Lecce (6 pt)
2) Gilles (4 pt) a 24.712
3) _Al_ (3 pt) a 27.661
4) Matteo Lerone (2 pt) a 28.120
5) Trentini (1 pt) a 41.491
6) Emak a 51.712
7) Ale9357 a 1 minuto circa
8) Rosario a 1.25.248
9) AndreaRocky a 1 giro

GPV GARA-2: John Jairo Lecce (1 pt)
 
Top
46 replies since 26/5/2010, 09:53   553 views
  Share