Forum di Bayer Papaien

01 - Gran Premio del Sudafrica, Kyalami

« Older   Newer »
  Share  
A.C.M.1899
view post Posted on 12/5/2010, 16:52




guarda l'unico modo per essere sicuri su dove sta il problema è reinstallare tutto, perchè se ti dà un errore può anche segnalarti un file a caso.
 
Top
Villeneuve27
view post Posted on 13/5/2010, 21:50




1993: 1,20,4
2009: 1,15,7

25 giri di benzina. Non provo oltre perchè rischio una crisi di nervi.
 
Top
A.C.M.1899
view post Posted on 14/5/2010, 01:26




non li faremo mai 25 giri potresti provare piu scarico invece che farti del nervoso :)
 
Top
Aris_17
view post Posted on 14/5/2010, 16:41




Cmq con 25 giri di benza sono buoni tempi. Specialmente in gara 1 se stai attento a non sbagliare mai puoi fare parecchi punti
 
Top
_Al_
view post Posted on 16/5/2010, 21:05




Sono tutto sommato contento delle gare di oggi.

In gara 1 ho fatto una partenza fantastica e sono andato subito in testa sopravanzando emak. Gli sono stato davanti per molto ma dovevo fare attenzione al consumo della benzina e ho modificato un po' lo stile di guida. Poi lui è andato ai box e ho sentito che aveva sbattuto, e dopo qualche giro sono rientrato pure io e sono uscito con ben 8 secondi su emak. E' stata una bellissima vittoria perchè ho battuto un compagno forte ma perchè soprattutto non ho fatto nessun errore.
In gara 2, nonostante partissi dal fondo sono andato subito in testa grazie ad una bella partenza e ho mantenuto la posizione, ma siccome avevo problemi di visibilità causati dal buio, sono andato un poco sull'erba e la vettura mi è partita e l'urto con le barriere è stato inevitabile e molto violento. Sono rientrato ai box ma non è cambiato nulla e sono stato costretto a guidare con le ruote storte fino a che non mi sono ritirato credendo la gara fosse finita (XD) e ho perso anche la 3 posizione.
Cmq sono soddisfatto e questo si preannuncia un campionato coi fiocchi. Prossimo appuntamento in australia, una pista che non mi piace tanto ma dove cercherò di fare il massimo come sempre
 
Top
gilles78
view post Posted on 16/5/2010, 21:05




Primo gp davvero sfigato per me...in gara uno zure si è girato in partenza davanti a me ed ho danneggiato subito la macchina colpendolo, poi ho ripreso forte girando con ottimi tempi e agguantando un buon 3 posto che avrei tranquillamente mantenuto se non mi fossero partiti gli aggiornamenti facendomi perdere un sacco di tempo...poi in gara due ancora ho centrato una williams in partenza e mi sono dovuto subito ritirare per la rottura di una sospensione.... :cry: :wacko: complimenti ai vincitori.....
 
Top
_Al_
view post Posted on 16/5/2010, 21:07




mi dispiace gilles =( puoi venire su msn?
 
Top
Emak 87
view post Posted on 16/5/2010, 21:11




Per me una gara 1 con due errori decisivi, partenza lenta ed enorme botto rientrando ai box che mi ha costretto ad una sosta lunga per i danni, e rientrando così a 8 secondi mentre prima ero a circa 1 secondo e mezzo e con un buon ritmo per recuperare. Nonostante la sosta lunga i danni poi non sono stati del tutto aggiustati e alla fine già tanto la conquista del secondo posto.
In gara 2 ho capito ben poco alla partenza, con lag e numerose sincronizzazioni durante i giri della gara. Ho adottato uno stile conservativo allora, anche per il buio, avvalendomi dei problemi di al per conquistare la vetta. Dispiace vincere così, ma sono le corse, punti importanti anche per il giro veloce e la pole.
Sarà un mondiale duro, con la mod del 1993 io e Al siamo lì, mentre con la rft non ho tantissimo feeling con la fisica... Mi manca lo stile FSone.
Comunque gran divertimento e stupenda l'atmosfera del gran premio al tramonto, con la sorpresa dell'accensione improvvisa dei lampioni, complimenti a tutti i partecipanti :D
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 16/5/2010, 21:28




Parto con le dichiarazioni, la prima della stagione:


sono contentissimo e soddisfatissimo di questa prima gara: addirittura un podio nel primo Gp stagionale, in una gara in notturna su una pista che non digerisco all'esordo totale con questa vettura, è stato davvero fantastico.


Week-end iniziato male: con la mod 93 il distacco è stato subito pesante, in gara però subito una buona partenza e buone lotte con Gilles e Zure, ma purtroppo almeno un testacoda evitabile e qualche sbavatura di troppo non mi hanno permesso di fare praticamente nulla se non finire la gara, anche se i primi giri con un buon ritmo e un tentato sorpasso a Gilles (finito invece con una tamponata, ho poi lasciato passare il ferrarista) mi hanno fatto ben sperare per il futuro.


Scende quindi la sera e partenza di gara-2 in pole con la RFT: partenza mediocre, vedo subito una Ferrari negli specchietti e mi sposto per evitare il sorpasso, venendo però affiancato un po' ovunque, un nugolo di vetture e tanta paura di danneggiare la vettura, senza contare le difficoltà del buio, ma per fortuna riesco prima ad evitare il mio compagno di squadra che si gira davanti a me e poi qualsiasi contatto importante, nonostante perda ovviamente delle posizioni in questo modo ho la vettura integra e posso evitare di fermarmi o di correre con l'handicap della vettura danneggiata.


Una volta passato il caos mi ritrovo quindi quarto ma con un buon ritmo e soprattutto senza fare errori tranne un bello spavento quando a fine gara riprendendo Al che si era fermato per danni e tentando il sorpasso su quest'ultimo rischio di brutto saltando su una irregolarità dell'asfalto e facendo un po' di rally nelle vie di fuga evitando i muretti. La concretezza di gara mi permette però di evitare pit stop per danni ed approfittare all'ultimo giro dell'errore di Al, andando a prendere un podio insperato e molto importante per me, per la squadra e per il morale, il primo podio in una gara in notturna e che ci permette di partire per l'Australia con un primo posto costruttori in condivisione con la Ferrari.





Debutto davvero soddisfacente, con i danni veri questa è vera F1 dove bisogna finire per davvero le gare, correndo in velocità ma anche in modo intelligente pianificando la propria azione di gara, inoltre la formula con gara 1 e 2 poi secondo me è fantastica, sarà una stagione lunga ed emozionante.




CITAZIONE (Emak 87 @ 16/5/2010, 22:11)
Per me una gara 1 con due errori decisivi, partenza lenta ed enorme botto rientrando ai box che mi ha costretto ad una sosta lunga per i danni, e rientrando così a 8 secondi mentre prima ero a circa 1 secondo e mezzo e con un buon ritmo per recuperare. Nonostante la sosta lunga i danni poi non sono stati del tutto aggiustati e alla fine già tanto la conquista del secondo posto.
In gara 2 ho capito ben poco alla partenza, con lag e numerose sincronizzazioni durante i giri della gara. Ho adottato uno stile conservativo allora, anche per il buio, avvalendomi dei problemi di al per conquistare la vetta. Dispiace vincere così, ma sono le corse, punti importanti anche per il giro veloce e la pole.
Sarà un mondiale duro, con la mod del 1993 io e Al siamo lì, mentre con la rft non ho tantissimo feeling con la fisica... Mi manca lo stile FSone.
Comunque gran divertimento e stupenda l'atmosfera del gran premio al tramonto, con la sorpresa dell'accensione improvvisa dei lampioni, complimenti a tutti i partecipanti :D

Complimenti Emak, la gara al tramonto è stata davvero da tregenda e molto spettacolare, alla fine bisognava correre quasi a memoria, mi sono esaltato un sacco, inoltre come hai detto lo stile conservativo ha pagato, anche a me è capitato così, pensando a non fare nessun tipo di errore o contatto ho potuto acciuffare il podio.

Mi spiace per Al, complimenti cmq per vittoria in gara 1, e per Gilles che è stato subito costretto al ritiro, anche la partenza in queste gare da vera F1 è davvero importante.



Non vedo l'ora che sia domenica per essere di nuovi tutti in pista e vedere come proseguirà il Mondiale, intanto mi godo questa settimana.


 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 22:16
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


EMAK E AL SI SPARTISCONO I SUCCESSI
BENE LA WILLIAMS, 3 PODI


Dopo mille peripezie è finalmente partito questo nuovo mondiale di F1. La prima prova (divisa in due corse) a Kyalami non ha deluso le attese, e nonostante l'assenza di quasi metà schieramento (i giudici dovranno decidere cosa fare con Guli e AndreaRocky che non hanno avvertito che sarebbero mancati) abbiamo visto i concorrenti dare vero spettacolo.

QUALIFICHE

Nessuna esclusione di colpi, a partire dalla qualifica, dove Emak e Alessio si superano a vicenda fino a quando il pilota della Benetton non scende sotto il muro del 1.16 e conquista il primo punto della Pole Position. Dietro di loro sono molto distanti Lerone e Gilles, divisi però da soli 5 centesimi di secondo. Rosario è a 11 secondi da Emak, ma non demorde e confida su una gara costante e senza errori.

image

GARA-1

Pronti via e subito un incidente incredibile in partenza: mentre Emak e Alessio si lanciano, Lerone slitta con la sua Williams e si gira in testacoda, Gilles non può evitarlo, ma per fortuna nessuna delle due vetture riporta danni. Rosario è terzo, mentre Alessio che ha avuto lo spunto migliore si è portato al comando. Emak tocca leggermente Al in uscita dalla Nashua, ma anche qui nessun problema per entrambi. Rosario segue da vicino i due leader ma si fa ingannare nell'approccio alla Wesbank e rischia di girarsi; a questo punto Lerone per evitare il contatto con il compagno di squadra in difficoltà frena tardi e finisce larghissimo. Gilles prova ad attaccare Lerone, ma senza successo, anzi finisce a sua volta fuori pista nei pressi della curva 10, mentre lo stesso Lerone, vicinissimo a Rosario, decide di fare immediatamente la sua sosta.

Lerone rientra ai box troppo veloce e urta il muretto, così i meccanici devono fermarlo per circa 16 secondi per riparare i danni. Inizia il secondo giro con Al che riesce a tenere a bada Emak, mentre Rosario e Gilles fanno a ruotate per la terza posizione, fino a quando la Ferrari di Gilles riesce a passare. Lerone è lontano ma ha già fatto la sosta e ha pista libera, la tattica sembra funzionare perchè gira 1.20 contro 1.29 di Gilles e 1.35 di Rosario. In realtà il recupero di Lerone riesce perchè Rosario tampona Gilles alla curva Budget, per poi ri-cedere sportivamente la posizione al ferrarista. Rosario cerca poi di riattaccare Gilles ma sbaglia la frenata della curva 11 ed esce di pista. Là davanti Alessio ed Emak girano su tempi simili (1.16 alto) e senza errori.

Terzo giro. Emak recupera qualche decimo su Al, Gilles ha ripreso un buon ritmo e decide di fermarsi ai box, mentre Lerone continua a recuperare secondi su Rosario. Per lui una sosta simile a quella di Lerone, nel frattempo però le due Williams passano e Gilles si ritrova a 8 secondi circa da Lerone. Quest'ultimo pecca però di troppa indecisione durante il quarto giro e per non rischiare un contatto non attacca Rosario e Gilles recupera 4 secondi. Emak è molto vicino ad Alessio, ma va ai box, e colpisce il muretto in entrata come successo a Lerone e Gilles. Anche per lui sosta lunga, mantiene la seconda posizione, ma la vittoria è più lontana. Al quinto giro Lerone riesce finalmente a passare Rosario con un bell'attacco all'esterno alla curva Budget, mentre Gilles è facilitato da un errore dello stesso Rosario e fa un giro strepitoso (1.18) e recupera altri 5 secondi sulla zona podio.

Lerone inizia a vedere Gilles negli specchietti, mentre Alessio va ai box e tutto va per il meglio, sosta di circa 10 secondi più breve a quella degli altri ed Emak, nonostante giri in 1.15.9, ha un distacco rassicurante per il ferrarista. Con la vittoria in tasca per Al, l'unico duello interessante diventa quello tra Lerone e Gilles. Quest'ultimo insegue ma sbanda sul cordolo in uscita dalla curva 11, ma riesce a controllare la vettura e perde pochissimo. Settimo giro, Gilles completa la sua rimonta con un bellissimo sorpasso all'esterno della Wesbank, Lerone cerca di mantenersi vicino, ma sbanda su un cordolo alla Nashua e sembra rassegnarsi al quarto posto. Gilles però va molto largo in uscita dalla curva 5 e Lerone è di nuovo lì e tenta il sorpasso allo stesso modo del ferrarista, ma non sta in pista. Inaspettatamente Gilles accusa però un problema tecnico pochi metri più avanti e Lerone ottiene il terzo posto. Gilles prova a recuperare ma scivola nei pressi della curva 12 e va a sbattere, rompendo l'alettone anteriore e dicendo addio alle residue speranze di podio. Gilles decide comunque di non fermarsi e riesce a concludere, doppiato, con difficoltà, ma mantiene la quarta piazza visto il gran vantaggio che aveva accumulato su Rosario.

La prima vittoria del mondiale è quindi di Alessio davanti ad Emak e Zure (Lerone)!

image

GARA-2

L'insidia della Gara Sprint sta nel fatto che si corre in notturna. E il buio può giocare brutti scherzi. Rosario partirà in pole avendo concluso quinto in Gara-1 e Gilles sarà al suo fianco. Partenza caotica. Alessio ha uno spunto incredibile e passa subito da ultimo a primo (!!!) sfruttando lo spazio che Rosario gli lascia mentre va a chiudere Gilles. Emak e Lerone sono partiti più cauti per evitare contatti, ma non basta. Lerone fa un bel sorpasso su Emak alla curva 2, ma alla Nashua deve cercare di evitare il contatto con Rosario, più lento, e finisce all'esterno toccando Gilles e andando in testacoda. Anche l'altra Williams esce di pista nello stesso punto e viene superata da Emak.

Dopo poche curve, Alessio precede Gilles, Emak, Rosario e Lerone. Incredibile quello che succede a Gilles alla Budget: probabilmente un altro problema tecnico lo porta a sbattere all'interno e finire nella sabbia: vede sfrecciare le due Williams davanti a sè e sbatte di nuovo, rompendo l'alettone della rossa come in Gara-1. Sfortunatissimo, si ritirerà nel corso della seconda tornata per sospensione danneggiata! Adesso Rosario e Lerone sono in lotta per il terzo posto ed entrambi commettono errori banali, probabilmente causati anche dal fatto che in pista non si vede una mazza... Rosario va nuovamente lungo alla curva 11 e deve lasciare strada a Lerone che prende un buon margine.

In testa Alessio sta volando e completa il secondo passaggio in 1.15.0 contro 1.16.7 di Emak. Sembra lanciato verso il terzo successo su tre (in due stagione) su questo circuito. Ma nel giro 3 accade l'imprevedibile. Al prende la curva Budget troppo velocemente e sbanda in modo molto simile a quanto successo a Gilles, anche lui rompe l'ala anteriore. Emak ringrazia e vola in testa. Alessio ha evidenti difficoltà a guidare con la vettura danneggiata, ma riesce comunque a tornare ai box, proprio mentre sta sopraggiungendo Lerone che conquista il secondo posto.

La sosta di Al dura 23 secondi ed esce dai box proprio mentre transita Rosario, che è davanti per un soffio. Ma non c'è neanche tempo di duellare che un successivo errore di Rosario cede di nuovo il terzo posto nelle mani di Alessio. Ma anche Al ha una sospensione danneggiata ed è parecchio impreciso, così Rosario può riavvicinarsi. Al prende nuovamente margine, ma poi si ritira (ma aveva completato 5 giri e per questo motivo prenderà comunque i punti che gli spettano). Rosario torna quindi terzo e la Williams può festeggiare inaspettatamente due piazzamenti sul podio in Gara-2, alle spalle della Renault di Emak che dopo l'errore di Al ha stradominato la gara e ottenuto anche il giro più veloce (1.14.622).

image

RISULTATI E CLASSIFICHE

POLE POSITION GARA-1: Emak Ercoli [2 pt]

GARA-1:
1) Al [10 pt]
2) Emak [8 pt]
3) Lerone [6 pt]
4) Gilles [5 pt]
5) Rosario [4 pt]

GARA-2:
1) Emak [6 pt]
2) Lerone [4 pt]
3) Rosario [3 pt]
4) Al [2 pt]
ritirato Gilles

GIRO VELOCE GARA-2:
Emak [1 pt]

CLASSIFICA PILOTI:
1) Emak 17 punti
2) Al 12 punti
3) Lerone 10 punti
4) Rosario 7 punti
5) Gilles 5 punti
6) Davide Trentini 0 punti
7) Aris17 0 punti
8) AndreaRocky -2 punti
-) Guli_08 RETIRED

CLASSIFICA COSTRUTTORI:
FERRARI 17
WILLIAMS 17
BENETTON/RENAULT 17

Edited by Zure - 20/5/2010, 14:04
 
Top
Aris_17
view post Posted on 17/5/2010, 01:28




Vedo che il divertimento e le novità non sono mancate.

Scusate per l'assenza ma capita una volta ogni 20 anni che la samp vada in champions e ho sentito il bisogno di fare il bagno in piazza
 
Top
Emak 87
view post Posted on 17/5/2010, 09:29




Bel racconto di gara ;)

EDIT: ho appena sentito andrearocky, purtroppo ha casini con la linea e avvisa che domenica prossima è probabile debba saltare ancora :(
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 17/5/2010, 09:42




Fantastico racconto di gara!



Parlando adesso da giudice, sulle assenze il regolamento parla chiaro:


CITAZIONE
4) Sono tollerate le assenze solo se dichiarate precedentemente. Se un giocatore dichiara di partecipare al GP ma poi per qualche motivo non può, lo deve comunicare a qualcuno che disputa il GP, in modo che si proceda col GP senza aspettarlo, anche con un sms o mezzo equipollente nel caso che sia una indisposizione urgente ed imprevista. In caso di mancata comunicazione si procede togliendo 2 punti in classifica piloti (ma non nella costruttori) al diretto interessato.

E siccome come si è visto è un Mondiale incertissimo fino all'ultima curva il regolamento va applicato bene,


AndreaRocky aveva problemi alla linea, se non aveva altre possibilità di avvisare, ovvero non ha numeri di cell di altri partecipanti, penso sia giustificato, non so per Guli che penso invece potesse avvisare più agevolmente. Chiedo quindi un parere degli altri giudici, magari per questa volta per non accendere troppo gli animi si può chiudere un occhio, però alle prossime avvisate altrimenti sono meno due punti. ;)


 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 17/5/2010, 11:18




E adesso una novità assoluta by Darko:



ISTANTANEE DA KYALAMI



Gara-1:

image

Vetture in griglia per la prima partenza della stagione

image

Problemi per Lerone, che si gira in griglia davanti a Gilles

image

Il problema visto dalla camera-car di Gilles

image

Vetture alla prima curva, già sgranate: Al su Ferrari conduce sulla Benetton di Emak

image

Sempre i due in lotta, dietro la Williams di Darko che si è momentaneamente avvantaggiata dell'incidente tra Lerone e Gilles



image

Gilles ruota a ruota con Darko, completerà poi il sorpasso più avanti nella gara

image

Emak tocca il muretto in entrata per il pit-stop obbligatorio, deve riparare la vettura e Al può fare sua la prima gara








Gara-2:


image

Scende la sera e le vetture si rischierano per gara-2: il sole è già quasi assente e la bassa luninosità già si avverte da questa foto da fondo griglia

image

Alla prima curva le vetture sono molto vicine, nell'ordine transitano Al, Darko, Gilles ed Emak, subito in lotta

image

Gilles ha la meglio delle Williams, che adesso devono vedersela con Emak. I lampioni sono ancora spenti e la visibilità precaria è davvero esaltante per i piloti in pista, che devono correre da campioni

image

Gilles viene tradito dal circuito e dal buio, sbatte sul muretto, danneggia la sospensione e si ritira. Sullo sfondo Emak riesce ad evitare problemi e passa

image

Suggestivo camera-car di Emak, con il volante illuminato nella notte sudafricana. Vediamo però il rischio corso dal pilota della Renault, che urta l'alettone perso dalla Ferrari di Al (a sinistra fermo a bordopista) con la anteriore sinistra, ma riesce comunque a proseguire senza danni evidenti e a vincere la corsa








 
Top
Aris_17
view post Posted on 17/5/2010, 13:14




belle foto!!!!!!!!!!!!! specialmente l'ultima dove hai colto il momento in cui c'è stato il contatto tra emak e l'alettone.

Riguardo al regolamento, capisco i problemi di AndreaRocky ma guarda cosa dice emak:
CITAZIONE (Emak 87 @ 17/5/2010, 10:29)
Bel racconto di gara ;)

EDIT: ho appena sentito andrearocky, purtroppo ha casini con la linea e avvisa che domenica prossima è probabile debba saltare ancora :(

che vuol dire che potevano sentirsi anche ieri sera. In più se c'è un regolamento va rispettato per tutti o per nessuno, quindi per me è giusto levare 2 punti a guli e andrearocky.

La prossima volta però forse è meglio discutere di ciò tramite mp. O forse no, decidete voi =)
 
Top
47 replies since 10/5/2010, 13:27   474 views
  Share