Forum di Bayer Papaien

03 - Gran Premio del Bahrain, Al-Sahkir

« Older   Newer »
  Share  
Aris_17
view post Posted on 26/5/2010, 09:53




Introduzione

Terzo Gran Premio del Mondiale. Ancora una tappa extraueropea, questa volta si va a trovare i cammelli nel deserto. Vediamo nel dettaglio come è fatto:

image

Race Date: 30/05/2010
Number of Laps: 8-9 e 3-4
Circuit Length: 6.299 km
Race Distance: 50.392 km e 24.196 km
Lap Record: 1.34.813 Zure (FSOne 2008) sulla pista senza l'ultima modifica


Storia del circuito


Il Gran Premio del Bahrain (in arabo جائزة البحرين الكبرى‎) è una gara automobilistica di Formula 1 che si svolge a partire del 2004 sul circuito di Manama costruito per l'occasione nel deserto vicino alla capitale del Regno del Bahrain.

La realizzazione è stata affrettata per consentire di essere pronti per lo svolgimento del primo Gran Premio del Bahrain il 4 aprile 2004.

La sua costruzione è costata nell'ordine dei 150 milioni di dollari su progetto dello studio dell'architetto tedesco Hermann Tilke che aveva precedentemente disegnato il circuito di Sepang in Malaysia, così come l'incarico principale per i lavori è stato affidato alla società WCT Engineering che aveva costruito lo stesso circuito che è evidentemente il modello per il circuito di Manama.

Sponsorizzato dalla linea aerea Gulf Air, è stato il primo Gran Premio di Formula 1 corso nel Medio Oriente. Vista la situazione internazionale nell'area le preoccupazioni per la sicurezza sono sempre molto alte, ma durante l'edizione inaugurale gli unici problemi si sono registrati alle vetture che hanno sofferto il clima caldo e secco e la presenza di sabbia. Il problema della sabbia soffiata dal vento sulla pista viene periodicamente risolto trattando l'area circostante il circuito con uno spray adesivo.

Con lo spostamento del Gran Premio d'Australia più avanti nel corso nell'anno, il Gran Premio del Bahrain per la prima volta ha inaugurato la stagione 2006 il 12 marzo. Anche nella stagione 2010 il gran premio sarà la prima gara dell'anno.

Dal 2010 è stato scelto di utilizzare per la F1 il layout del tracciato chiamato Endurance Circuit che prevede l'inserimento di un complesso di curve subito dopo l'attuale curva 4 e porta la lunghezza del tracciato a 6,299 km e la riduzione del numero dei giri a 49

La pista

6,299 km da percorrere 49 volte per per una distanza totale di 308,651 km, Il Gran Premio del Bahrain è ovviamente ospitato dall’impianto di Sakhir, alle porte di Manama, capitale del ricco emirato arabo.

Costruito in mezzo al deserto, la caratteristica principale del circuito è la presenza della sabbia che, col vento, invade la pista rendendo l’asfalto decisamente scivoloso ed abrasivo. Per tentare di arginare il problema, ogni anno viene ricoperta la superficie attorno alla pista con un apposito spray.

Il tracciato presenta una conformazione che potremmo classicamente definire stop-and-go, con molti allunghi e brusche frenate che danno numerosi spunti per compiere attacchi ed effettuare manovre di sorpasso.

I punti caldi sono la staccata in fondo al rettilineo principale, resa insidiosa dalla notevole decellerazione e dal contemporaneo restringimento della traettoria; le velocissime curve 5-6-7 e le curve finali che, immettendo in lunghi rettilinei, richiedono una buona entrata per sfruttare la successiva accelerazione al meglio. La nuova parte è una serie di curve molto lenti, molto guidabili.

La lunghezza della pitlane e la forma geometrica dell'ingresso della pitlane, sono fattori importanti per determinare la migliore strategia per i rifornimenti

Per percorrere la pitlane di Bahrain servono 23 secondi, ovvero il quinto tempo nella classifica delle pitlane più lente del campionato.

Situazione campionato

Al ritorno in pista, il campione Trentini ha dimostrato subito il fatto suo. Ma Emak e Al continuano a dare spettacolo. Sono stati cmq notevoli gli imprevisti quindi tutto può succedere, specialmente ora che siamo alla terza gara. I due debuttanti sono andati così e così: uno ha dovuto ritirarsi per problemi di lag, l'altro ha completato una buona prova in Gara 1 e non è riuscito a partecipare a Gara 2.

Albo d'oro

FIAAB
2009 Simo

FFF
2009 -

Onboard Fernando Alonso 2010

Manca il primo pezzo della prima chicane. Però ho messo questo video perchè Fernando spiega in italiano alla perfezione ogni singola curva e insidia del circuito.

 
Top
dark--vampire
view post Posted on 26/5/2010, 10:33




dal camera car di alfonso posso dire ke la versione fatta su rfactor e' fatta coi piedi..soprattutto nel tratto nuovo...dove i guard rail sono troppo a ridosso della pista...nell visuale reale invece si vede ke sono abbastanza lontani

avrei forse preferito la versione 2 dei ctdp ke e' perfetta
 
Top
ale9357
view post Posted on 26/5/2010, 13:56




Raga v'informo che il sottoscritto è in alto mare :ph34r: ,ancora non ho effettuato nemmeno un misero giro di prova!
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 14:06
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (ale9357 @ 26/5/2010, 14:56)
Raga v'informo che il sottoscritto è in alto mare :ph34r: ,ancora non ho effettuato nemmeno un misero giro di prova!

controlla con qualcuno se hai ancora mismatch più che altro ;)
 
Top
ale9357
view post Posted on 26/5/2010, 15:01




Guarda,io penso di avere risolto perchè,ora ti spiego: avevo trovato su internet una cosa che si chiamava "Understeer fix" e corregeva alcune cose legate alle sospensioni e allo sterzo,ebbene dopo che avevo installato la versione 1.2 della mod,ho installato questo fix e mi ha sovrascritto proprio i file che tra l'altro mi venivano segnalati come mismatch.Domenica ho fatto mente locale e mi sono ricordato di questo fatto,dunque ho rimosso completamente la mod,l'ho reinstallata alla versione 1.2 ,senza il fix ovviamente, e come già ti ho detto penso di avere risolto il problema...
Comunque se vuoi possiamo anche provare stasera!
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 16:42
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (ale9357 @ 26/5/2010, 16:01)
Guarda,io penso di avere risolto perchè,ora ti spiego: avevo trovato su internet una cosa che si chiamava "Understeer fix" e corregeva alcune cose legate alle sospensioni e allo sterzo,ebbene dopo che avevo installato la versione 1.2 della mod,ho installato questo fix e mi ha sovrascritto proprio i file che tra l'altro mi venivano segnalati come mismatch.Domenica ho fatto mente locale e mi sono ricordato di questo fatto,dunque ho rimosso completamente la mod,l'ho reinstallata alla versione 1.2 ,senza il fix ovviamente, e come già ti ho detto penso di avere risolto il problema...
Comunque se vuoi possiamo anche provare stasera!

prima delle 20.40 mi trovi su hamachi
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 17:11

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,734

Status:


CITAZIONE (ale9357 @ 26/5/2010, 16:01)
Guarda,io penso di avere risolto perchè,ora ti spiego: avevo trovato su internet una cosa che si chiamava "Understeer fix" e corregeva alcune cose legate alle sospensioni e allo sterzo,ebbene dopo che avevo installato la versione 1.2 della mod,ho installato questo fix e mi ha sovrascritto proprio i file che tra l'altro mi venivano segnalati come mismatch.Domenica ho fatto mente locale e mi sono ricordato di questo fatto,dunque ho rimosso completamente la mod,l'ho reinstallata alla versione 1.2 ,senza il fix ovviamente, e come già ti ho detto penso di avere risolto il problema...
Comunque se vuoi possiamo anche provare stasera!

ale quel fix era un fix non ufficiale per la versione 1.0 che aveva parecchio sottosterzo.c'è il mio topic in questa sezione con i file della mod,usa quelli (o in alternativa basta che vai nel forum tanto sono gli stessi) e non avrai mismatch di nessun tipo.lascia perdere questi fix non ufficiali rilasciati da chissà chi,sono utili solo a creare confusione

(zure o aris,mettete come "importante" le due discussioni con le mod così in caso di problemi i link si trovano subito)
 
Web  Top
ale9357
view post Posted on 26/5/2010, 20:24




Signori,Ale9357 ha definitivamente risolto i problemi di mismatch con la mod 1993!
 
Top
Aris_17
view post Posted on 26/5/2010, 22:09




bene, così saremo uno in più... io invece mi sa che dovrò dare forfait per il bahrain
 
Top
Emak 87
view post Posted on 27/5/2010, 07:51




Io domenica ci sono, fino al fine settimana sono però a corto di tempo per i test... Farò quel che potrò XD
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 28/5/2010, 14:32




rft: 4 giri fuori tempo in 7 minuti...lol...cmq con l'rft vado di merda....1.53...sforzato..nn mi ci trovo proprio...mod fatto un po malino...come dice lestart...

col 93 mi trovo bene...come sempre anke se sta pista e' fatta male...cmq dopo posto qualke giro...se fraps nn me li registra a scatti -.-"
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 28/5/2010, 15:50




www.youtube.com/watch?v=MLi995H1VVg

f1 93...

primo settore fatto anche male...

intanto ho strappato un 52.2 con l'rft

Edited by dark--vampire - 28/5/2010, 17:34
 
Top
dark--vampire
view post Posted on 29/5/2010, 16:40




ho abbassato il tempo oggi pomeriggio di quasi un secondo e mezzo...

1.51.6...ho fatto un lungo nel primo settore ke mi ha fatot predere 3 decimi :(

cmq il video di prima l'ho cancellato...messo quesot nuovo:

www.youtube.com/watch?v=WCAecSmrOFI

vedeteli in 480p i filmati

Edited by dark--vampire - 29/5/2010, 18:08
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 18:54
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


complimenti vampire, a tra poco per la corsa ;)

almeno mantengo il record della pista 1.34 (col vecchio tracciato) ahahhaah :)
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 30/5/2010, 18:57




Io correrò con la coppa della vittoria ad Alastaro nell'abitacolo, conquistata poco fa nella penultima gara stagionale del Ferrari Challenge. Olè! :)



image

 
Top
46 replies since 26/5/2010, 09:53   552 views
  Share