Forum di Bayer Papaien

Proposta regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2010, 10:34
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE († DarKomoGothic † @ 23/4/2010, 10:34)
Per me va bene, però cerchiamo se possibile di fare ricorso il prima possibile il modo da avere le classifiche appunto il prima possibile :)


Per le gare in notturna sono contrario, ad esempio a Kyalami non riuscivo a vedere niente, probabilmente colpa del mio schermo cmq le trovo troppo difficili almeno per quel che riguarda la F1 (nel Ferrari Challenge invece con le macchine coi fari abbiamo già corso di notte).

giusto...

però un compromesso anche solo per lo spettacolo ci sarebbe: la gara-2 dura soli 7 minuti (5-6 giri al massimo), quindi se la facciamo partire alle 6 (non sempre, ogni tanto) si riesce tranquillamente a correre al tramonto senza che venga troppo buio...
 
Top
Aris_17
view post Posted on 23/4/2010, 11:56




CITAZIONE (andrearocky @ 22/4/2010, 21:55)
vorrei far notare ke questo articolo non va bene:

PENALIZZAZIONI

a) Ricorsi
1) Se un utente ha intenzione di esporre un reclamo, può farlo entro e non oltre 10 minuti dopo la fine di Gara 2 (sia che l'episodio sia capitato in Gara 1 o 2). Il reclamo dovrà essere fatto direttamente ad un giudice.


io proporrei di dare la possibilità di fare ricorsi e reclami fino al pomeriggio del giorno dopo la gara, perche, ad esempio, chi va a scuola puo non aver tempo di rivedere i replay e fare il reclamo, o chi come me, lavora la mattina presto (dalle 4 alle 14) e torna a casa dopo pranzo, io appena finite le gare vado subito a letto, e non riaccendo il pc fino alle 15 del giorno dopo la gara. è una rikiesta x agevolare anke il lavoro dei giuduci, xke potrebbero esserci reclami inutili fatti con celerità e inprecisione.

Per me l'articolo da me creato è perfetto per questi motivi:
1) Avete solo 2 motivi per esporre un reclamo:
a) Qualcuno vi butta fuori e voi perdete tempo e posizioni
b) Quello davanti a voi per evitare di sorpassare cambi più di una volta traiettoria
A tutto il resto che è penalizzabile (almeno secondo il regolamento), cioè tagli, pit non effettuati, casini in safety o incidenti colossali ci pensa direttamente il consiglio dei giudici. Non ha quindi senso rivedere il replay. Se uno viene buttato fuori se ne accorge e può esporre un reclamo, così come se uno zigzaga davanti a lui. Perchè dovreste rivedere il replay? Tanto sono i giudizi che lo valutano.
2) E' già capitato nel mondiale Ferrari Challenge che Darko (il giudice) venisse tempestato di messaggi per un intero giorno perchè i due imputati continuavano a guardare i replay e trovavano qualcosa di irregolare che l'altro aveva commesso. Noi siamo qua per giocare e divertirci, non siamo bambini e non cerchiamo di buttare fango sugli altri. Per evitare questi spiacevoli episodi per me è meglio che voi non possiate guardare il replay (cioè potete, ma non avete più il tempo di fare reclami) perchè un reclamo va fatto se succede qualcosa a chi lo espone. Non bisogna accusare altri di cose che hanno fatto se non riguardano direttamente voi.

Siamo qui per divertirci, non per litigare. E per le poche esperienze che ho visto nei due mondiali, meno reclami si fanno più si vive tranquilli. Quindi meno tempo avete per farne meno se ne faranno. E cmq ripeto che se vi succede un incidente ve ne accorgete fin da subito e potete quindi esporre subito un reclamo. Poi non credo che dobbiate riguardare il replay per valutare se è colpa di quello dietro quindi potete esporre il reclamo. Qui siamo tutti adulti vaccinati e non credo che nessuno si offenda se uno espone un reclamo contro di lui.

Ultima cosa, manca sempre il terzo giudice. L'anno scorso Trentini si è comportato bene, quindi per me può rifarlo lui (sempre che a Trentini vada bene). Se qualcun'altro si vuole candidare è ben accetto.
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 23/4/2010, 12:01




Quoto Aris, vi assicuro che mettere tanto tempo per i ricorsi provoca molti casini...mi trovo d'accordo con lui.


@Zure: sì alle 18 andrebbe bene, basta appunto che non sia quasi notte come quando abbiamo corso nel FFF :)





 
Top
andrearocky
view post Posted on 23/4/2010, 14:22




@Aris_17: ovviamente il mio caso è particolare x i reclami, non ha mai rivisto i replay x trovare errori altrui o infangare altri, ma semplicemente perche magari a fine fara non sai a ke giro è successa quella certa irregolarità ke ti penalizza, e poi, sempre nel mio caso, appena finita la corsa saluto tutti e vado a ninna (perche come già detto mi alzo le mattine alle 4 per lavorare), quindi non vorrei perder tempo a scrivere reclami dopo le corse. poi accetto ogni decisione, se non sarà allungato il tempo concesso x fare reclamo o non farò reclami o darò la delega al mio compagno di squadra, sempre se ho tempo di avvisarlo dopo la gara.
 
Top
Aris_17
view post Posted on 23/4/2010, 17:41




CITAZIONE (andrearocky @ 23/4/2010, 15:22)
@Aris_17: ovviamente il mio caso è particolare x i reclami, non ha mai rivisto i replay x trovare errori altrui o infangare altri, ma semplicemente perche magari a fine fara non sai a ke giro è successa quella certa irregolarità ke ti penalizza, e poi, sempre nel mio caso, appena finita la corsa saluto tutti e vado a ninna (perche come già detto mi alzo le mattine alle 4 per lavorare), quindi non vorrei perder tempo a scrivere reclami dopo le corse. poi accetto ogni decisione, se non sarà allungato il tempo concesso x fare reclamo o non farò reclami o darò la delega al mio compagno di squadra, sempre se ho tempo di avvisarlo dopo la gara.

La mia risposta era la mia opinione.. ovviamente stiamo ancora discutendo sul regolamento e quindi la tua viene considerata come una proposta (a cui hanno già risposto emak e darko), quindi non c'è niente di deciso =)
So bene che tu non ti comporterai così, come lo so di tutti, però è successo e non vedo perchè non potrebbe risuccedere
 
Top
andrearocky
view post Posted on 23/4/2010, 19:56




ok, ovviamente io propongo x il mio bene, per non perdere la possibilità di fare reclamo quando succede qualcosa...comunque accetto ogni decisione ;)
 
Top
gilles78
view post Posted on 24/4/2010, 19:34




CITAZIONE (Aris_17 @ 23/4/2010, 12:56)
A tutto il resto che è penalizzabile (almeno secondo il regolamento), cioè tagli, pit non effettuati, casini in safety o incidenti colossali ci pensa direttamente il consiglio dei giudici.

C'è una cosa che non ho capito.......quindi i giudici dovrebbero riguardarsi tutta la gara di ogni pilota, perchè altrimenti per esempio come fai a scoprire se c'è qualcuno che, o per errore o perchè fa il furbetto, con tagli regolari ti prende 1 secondo al giro?
 
Top
Aris_17
view post Posted on 24/4/2010, 21:53




si, è un compito che spetta ai giudici. Ciò non vuole dire che verrà sempre controllato ogni minimo particolare, però verrà riguardata la gara (tanto io lo facevo per scrivere la cronaca)
 
Top
Villeneuve27
view post Posted on 25/4/2010, 00:42




Per me fare il terzo va bene...!
 
Top
Aris_17
view post Posted on 1/5/2010, 00:22




Siccome stiamo per fare i test ufficiali, è bene sistemare una volta per tutte il regolamento, in modo da averlo pronto prima della prima gara.

Riepilogando, il regolamento ad inizio discussione va bene tranne che per alcune regole. Alcune di queste regole sono già state messe ai voti e quindi sono state decise altre invece devono ancora essere decise.
Faccio un riassunto di tutte le regole nuove già decise

Articolo unico: si presume che i partecipanti abbiano una coscienza ed un'etica sportiva ergo si auspica che gli stessi le applichino molto frequentemente.

Invulnerabilità OFF
Rotture meccaniche 20%

REGOLAMENTO BUROCRATICO
4) Sono tollerate le assenze solo se dichiarate precedentemente. Se un giocatore dichiara di partecipare al GP ma poi per qualche motivo non può, lo deve comunicare a qualcuno che disputa il GP, in modo che si proceda col GP senza aspettarlo, anche con un sms o mezzo equipollente nel caso che sia una indisposizione urgente ed imprevista. In caso di mancata comunicazione si procede togliendo 2 punti in classifica piloti (ma non nella costruttori) al diretto interessato.

REGOLAMENTO SULLA GARA
3) In gara 1 è obbligatorio il pit stop. Per pit stop si intende almeno il cambio di tutte e 4 le gomme. Il pit stop non può essere effettuato all'ultimo giro.

REGOLAMENTO CORPONTAMENTALE
9) Al rientro in pista il pilota è tenuto a rispettare la riga bianca di rientro, senza calpestarla, anche solo parzialmente, con alcuna parte della monoposto. Nei circuiti in cui essa non è presente, il pilota è cmq tenuto a rientrare senza incrociare la traiettoria di altri piloti e senza creare situazioni di pericolo. Nel caso che il pilota si accorga di aver oltrepassato la riga bianca, può auto-infliggersi un drive-through senza incorrere in nessun'altra penalità.

PENALIZZAZIONI
a) Ricorsi
2) Il consiglio è formato da Aris17, Trentini e Darko ed esaminerà i ricorsi presentati. Se avverrà un episodio nel quale non viene esposto un reclamo il consiglio non ha poteri decisionali sull'accaduto tranne che per tre eccezioni: tagli in pista, controllo pit stop e incidenti colossali che riguardano un bel po di macchine. La decisione del consiglio non è contestabile ne modificabile.

b) Entità delle penalizzazioni
6) Taglio non dubbio ---> 20 secondi
10) Pit Stop non effettuato o effettuato in modo irregolare ---> Squalifica per Gara 1 e Gara 2 nelle gare appena corse
13) Nel caso che un utente usi lo strumento dei ricorsi per colpire in modo ripetuto e fazioso un altro pilota, o che in qualsiasi momento tra qualifiche e gara tenga comportamenti al limite del regolamento al solo scopo di trarne un vantaggio in modo antisportivo (più infrazioni in contemporanea, contatti sempre e solo con lo stesso pilota, difesa della posizione al limite dell'umano, favori faziosi e truffaldini in fase di sorpasso, creare incidenti e dire ripetutamente che è colpa del lag, utilizzare il connection lost per un vantaggio personale...), tale utente verrà ammonito dai giudici e l'ammonizione segnalata in forma pubblica sul forum e l'utente invitato a desistere da tale pratica.
I giudici potranno procedere con l'ammonizione sia se arrivi una segnalazione (in forma privata) da uno o più utenti, sia se un giudice lo ritenga opportuno e segnali la possibiltà di ammonire agli altri due. I tre giudici devono essere d'accordo TUTTI E TRE sul'emettere l'ammonizione.
Alla seconda ammonizione, il pilota verrà radiato dal Mondiale e perderà tutti i punti in classifica piloti ma non in classifica costruttori.
14) Il responso dei ricorsi potrebbe subire ritardi nel caso di indisponibilità generali dei giudici.
15) Oltrepassare la linea bianca ---> 20 secondi (o drive through autoinflitto)


Questi sopra credo siano tutte le modifiche o le aggiunte già votate. Rimangono solamente 2 cose da votare:

- Gare in notturna (non previste già in notturna nel calendario f1 reale (Singapore per esempio))
FAVOREVOLI: Zure, Darko (non oltre le 6), Aris (voto ora, non oltre le 6)
CONTRARI: Emak

- Prolungamento del tempo per effettuare i ricorsi
FAVOREVOLI: AndreaRocky (fino alle 15 del giorno dopo la gara), Emak (60 minuti o 15 del giorno dopo), Trentini
CONTRARI: Aris17
NON HO CAPITO: Darko

Vi pregherei di votare abbastanza in fretta, così si stila il calendario ufficiale. Mi prendo la libertà (siccome c'è già una maggioranza in entrambe le proposte) di considerare terminate le votazioni intorno alla metà della prossima settimana, così finiamo il tutto e si può partire con le gare.
 
Top
andrearocky
view post Posted on 1/5/2010, 12:42




io sono anke a favore delle gare in notturna, ovviamente solo sporadicamente.
 
Top
Aris_17
view post Posted on 4/5/2010, 15:54




Siccome praticamente nessuno mi caga più, domani ufficializzerò il regolamento.

Per la storia del ricorso si è deciso quindi di aspettare fino alle 15 del giorno seguente. A questo punto però ogni utente può mandare un solo messaggio (che può contenere più ricorsi) visto che avete tutto il tempo di formularlo per bene
 
Top
Villeneuve27
view post Posted on 4/5/2010, 19:41




Favorevole alle gare in notturna (10% del totale di gare)
 
Top
57 replies since 15/4/2010, 19:57   496 views
  Share