Forum di Bayer Papaien

Proposta regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Villeneuve27
view post Posted on 20/4/2010, 17:07




Articolo unico: si presume che i partecipanti abbiano una coscienza ed un'etica sportiva ergo si auspica che gli stessi le applichino molto frequentemente.
 
Top
Aris_17
view post Posted on 20/4/2010, 17:21




CITAZIONE († DarKomoGothic † @ 20/4/2010, 12:36)
Si potrebbe poi addolcire il 12, mettendo che alla prima ignoranza si viene ammoniti e alla seconda si viene radiati, visto che con due mod il regolamento e discretamente complesso magari qualcuno sbaglia una cosa per dimenticanza e poi non corre per tre mesi... :ph34r:


Propongo infine una piccola modifica a questo articolo:


4) Sono tollerate le assenze solo se dichiarate precedentemente. Se un giocatore dichiara di partecipare al GP ma poi per qualche motivo non può, lo deve comunicare a qualcuno che disputa il GP, in modo che si proceda col GP senza aspettarlo. In caso di mancata comunicazione si procede togliendo punti al diretto interessato.


con:

4) Sono tollerate le assenze solo se dichiarate precedentemente. Se un giocatore dichiara di partecipare al GP ma poi per qualche motivo non può, lo deve comunicare a qualcuno che disputa il GP, in modo che si proceda col GP senza aspettarlo, anche con un sms o mezzo equipollente nel caso che sia una indisposizione urgente ed imprevista. In caso di mancata comunicazione si procede togliendo 2 punti in classifica piloti (ma non nella costruttori) al diretto interessato.

Per la storia dell'ignoranza è uguale, ma è solo un articolo per evitare che la gente mi risponda con: non lo sapevo. E' tutto li. Non è che se uno commette un'infrazione viene radiato. Dice solo che non mi devi rispondere con un: non lo sapevo.

Per l'articolo della comunicazione dell'assenza dillo che l'hai modificato solo per mettere la parola "equipollente". Eh? eh? :lol:

Cmq per me sta tutto bene, anche quello scritto da trenti. Ho visto che un po di gente ha già detto che è ok, quindi direi che a breve stilerò il regolamento ufficiale.
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 20/4/2010, 18:55




Ok benissimo :)



Equipollente è una parola fantastica, l'ho letta in un regolamento anni fa e cerco di usarla il più possibile, è utilissima per abbreviare concetti altrimenti lunghi da scrivere :D


Scusate i post kilometrici ma nelle ore buche all'uni mi do alla pazza gioia :D


 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 20/4/2010, 19:30




CITAZIONE (Villeneuve27 @ 20/4/2010, 18:07)
Articolo unico: si presume che i partecipanti abbiano una coscienza ed un'etica sportiva ergo si auspica che gli stessi le applichino molto frequentemente.

Eheh proprio vero. Si potrebbe mettere come incipit :D




Mi è venuta in mente un'ultima cosa (scusate la mia paranoia ma non riesco proprio a trattenermi): in uscita dai box dobbiamo rispettare la riga bianca? Direi di sì ma magari può essere un bel tranello e cmq dovremmo controllare questo particolare e mettere una sanzione nel caso che la riga venga oltrepassata (suggerisco 20 secondi sul tempo di gara finale).
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 23:39
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE († DarKomoGothic † @ 20/4/2010, 20:30)
QUOTE (Villeneuve27 @ 20/4/2010, 18:07)
Articolo unico: si presume che i partecipanti abbiano una coscienza ed un'etica sportiva ergo si auspica che gli stessi le applichino molto frequentemente.

Eheh proprio vero. Si potrebbe mettere come incipit :D




Mi è venuta in mente un'ultima cosa (scusate la mia paranoia ma non riesco proprio a trattenermi): in uscita dai box dobbiamo rispettare la riga bianca? Direi di sì ma magari può essere un bel tranello e cmq dovremmo controllare questo particolare e mettere una sanzione nel caso che la riga venga oltrepassata (suggerisco 20 secondi sul tempo di gara finale).

quoto, però se uno se ne rende conto e fa subito un drive through diciamo che può scontarsi la penalità.
 
Top
Aris_17
view post Posted on 21/4/2010, 01:24




Nei circuiti del 93 però la riga bianca non c'è
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 09:43
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (Aris_17 @ 21/4/2010, 02:24)
Nei circuiti del 93 però la riga bianca non c'è

beh quando non c'è ovviamente non bisogna rispettarla :)
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 21/4/2010, 10:35




Quoto tutto quello che avete detto, quindi l'articolo del regolamento relativo potrebbe essere:


- Al rientro in pista il pilota è tenuto a rispettare la riga bianca di rientro, senza calpestarla, anche solo parzialmente, con alcuna parte della monoposto. Nei circuiti in cui essa non è presente, il pilota è cmq tenuto a rientrare senza incrociare la traiettoria di altri piloti e senza creare situazioni di pericolo. Nel caso che il pilota si accorga di aver oltrepassato la riga bianca, può auto-infliggersi un drive-through senza incorrere in nessun'altra penalità.


Sanzioni:


- Oltrepassare la linea bianca: 20 secondi (o drive through autoinflitto)
- Rientrare pericolosamente (applicabile dove la linea bianca non c'è): 25 secondi




Può andare?

 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 11:22
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE († DarKomoGothic † @ 21/4/2010, 11:35)
Quoto tutto quello che avete detto, quindi l'articolo del regolamento relativo potrebbe essere:


- Al rientro in pista il pilota è tenuto a rispettare la riga bianca di rientro, senza calpestarla, anche solo parzialmente, con alcuna parte della monoposto. Nei circuiti in cui essa non è presente, il pilota è cmq tenuto a rientrare senza incrociare la traiettoria di altri piloti e senza creare situazioni di pericolo. Nel caso che il pilota si accorga di aver oltrepassato la riga bianca, può auto-infliggersi un drive-through senza incorrere in nessun'altra penalità.


Sanzioni:


- Oltrepassare la linea bianca: 20 secondi (o drive through autoinflitto)
- Rientrare pericolosamente (applicabile dove la linea bianca non c'è): 25 secondi




Può andare?

no, solo la storia della linea bianca ci sta, il resto no perchè nei circuiti del 93 non c'è limitatore ai box quindi uno può benissimo rientrare in pista sparato come si faceva una volta, la penalità va applicata solo se nel farlo costui finisce addosso a un altro pilota. in quel caso si tratta come un incidente normale
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 21/4/2010, 13:24




In effetti hai ragione, facciamo così ;)


 
Top
andrearocky
view post Posted on 22/4/2010, 20:55




vorrei far notare ke questo articolo non va bene:

PENALIZZAZIONI

a) Ricorsi
1) Se un utente ha intenzione di esporre un reclamo, può farlo entro e non oltre 10 minuti dopo la fine di Gara 2 (sia che l'episodio sia capitato in Gara 1 o 2). Il reclamo dovrà essere fatto direttamente ad un giudice.


io proporrei di dare la possibilità di fare ricorsi e reclami fino al pomeriggio del giorno dopo la gara, perche, ad esempio, chi va a scuola puo non aver tempo di rivedere i replay e fare il reclamo, o chi come me, lavora la mattina presto (dalle 4 alle 14) e torna a casa dopo pranzo, io appena finite le gare vado subito a letto, e non riaccendo il pc fino alle 15 del giorno dopo la gara. è una rikiesta x agevolare anke il lavoro dei giuduci, xke potrebbero esserci reclami inutili fatti con celerità e inprecisione.



PS: perche non facciamo qualche gara in notturna? ricordo che fu bellissimo, molto piu alla pari..
 
Top
Villeneuve27
view post Posted on 22/4/2010, 21:07




Mah...Se uno fa ricorso, lo fa su un episodio preciso ed impiega 3 minuti e mezzo a visualizzare il replay...Cmq mi sta bene estendere il periodo di tempo...
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 21:21
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (andrearocky @ 22/4/2010, 21:55)
PS: perche non facciamo qualche gara in notturna? ricordo che fu bellissimo, molto piu alla pari..

l'avevamo fatto solo con Kyalami perchè c'era una versione con un minimo di luce... non so se sarà possibile... magari si può provarne qualcuna al tramonto...

farò qualche test e vi faccio sapere se è fattibile, ovviamente sempre se ci sono voti a favore...
 
Top
Emak 87
view post Posted on 23/4/2010, 09:23




io rimango per il giorno, a parte piste come singapore che sono fatte appositamente per la notte, sarebbe un suicidio :asd: :asd:

concordo invece con andrearocky nel prolungare il tempo per i ricorsi, già una estensione da 10 minuti a 60 minuti non sarebbe male (anche se nel caso di andrea non cambierebbe nulla), ci sarebbe per ognuno il tempo di riversi i replay di tutte le sessioni e da lì avanzare eventuali reclami... in 10 minuti uno dovrebbe agire più che altro per le sensazioni avute lì per lì in gara. se poi siamo concordi ad estenderlo anche entro le 24 ore dalla gara, per agevolare anche chi dopo deve staccare, non ho nulla in contrario :D
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 23/4/2010, 09:34




Per me va bene, però cerchiamo se possibile di fare ricorso il prima possibile il modo da avere le classifiche appunto il prima possibile :)


Per le gare in notturna sono contrario, ad esempio a Kyalami non riuscivo a vedere niente, probabilmente colpa del mio schermo cmq le trovo troppo difficili almeno per quel che riguarda la F1 (nel Ferrari Challenge invece con le macchine coi fari abbiamo già corso di notte).


 
Top
57 replies since 15/4/2010, 19:57   496 views
  Share