Ok bene, allora se altri non votano o si astengono, permane il
BLOCCAGGIO OPPOSTO OFF.
Ho letto attentamente il regolamento, secondo me è PERFETTO (complimenti ad Aris), propongo però delle piccole modifiche:
10) Pit Stop non effettuato ---> Squalifica per Gara 1 e partenza dall'ultima posizione in Gara 2
sostituire con
10) Pit Stop non effettuato o effettuato in modo irregolare ---> Squalifica per Gara 1 e Gara 2 nelle gare appena corse
per specificare che la penalità te la becchi quella domenica (e non quella dopo) nel caso che ci si accorga dopo dell'infrazione. Infatti in teoria qualcuno, ad esempio in testa con molto margine, potrebbe far finta di fare il pit stop facendo il realtà un drive-through, e quindi siccome perde cmq del tempo non ce ne accorgiamo subito.
Inoltre proporrei di specificare che il consiglio, oltre ai tagli e ai reclami, controlla anche i pit stop SEMPRE, anche se nessuno fa reclamo. Un po' una menata, ma basta che ognuno dei tre controlli 3 vetture se siamo in dieci e cmq se già dalla gara (perchè magari era davanti a lui in gara) un giudice ha visto che è tutto è regolare non deve nemmeno controllare...
Propongo anche di aggiungere questi articoli:
- Il pit stop va effettuato cambiando ALMENO tutte e QUATTRO le gomme. E' possibile, se lo si desidera e la mod lo permette, ANCHE (ma NON è obbligatorio) caricare un quantitativo a piacere di benzina e/o riparare ANCHE la vettura. Il pit stop è considerato valido se si è cambiate almeno le gomme, e ciò è testimoniato dal tempo congruo in cui la vettura è ferma nella piazzola. Qualsiasi fermata che abbia escluso il cambio gomme o che sia equivalente a un drive through è considerato pit stop irregolare e perseguibile dal regolamento.
(ovvero nel pit obbligatorio si può fare il mazzo che si vuole ma basta che si cambi ALMENO le gomme, operazione che richiede un numero fisso di secondi e che quindi permette di avere un tempo minimo uguale per tutti. Se poi uno approfitta anche per riparare o fare benza, buon per lui, ma tanto perde più tempo rispetto a chi si fa la gara col pieno e la vettura vergine).
13) Nel caso che un utente usi lo strumento dei ricorsi per colpire in modo ripetuto e fazioso un altro pilota, o che in qualsiasi momento tra qualifiche e gara tenga comportamenti al limite del regolamento al solo scopo di trarne un vantaggio in modo antisportivo (più infrazioni in contemporanea, contatti sempre e solo con lo stesso pilota, difesa della posizione al limite dell'umano, favori faziosi e truffaldini in fase di sorpasso, creare incidenti e dire ripetutamente che è colpa del lag, utilizzare il connection lost per un vantaggio personale...), tale utente verrà ammonito dai giudici e l'ammonizione segnalata in forma pubblica sul forum e l'utente invitato a desistere da tale pratica.
I giudici potranno procedere con l'ammonizione sia se arrivi una segnalazione (in forma privata) da uno o più utenti, sia se un giudice lo ritenga opportuno e segnali la possibiltà di ammonire agli altri due. I tre giudici devono essere d'accordo TUTTI E TRE sul'emettere l'ammonizione.
Alla seconda ammonizione, il pilota verrà radiato dal Mondiale e perderà tutti i punti in classifica piloti ma non in classifica costruttori.
(questo per non penalizzare il compagno innocente, e poi come detto la costruttori è quasi solo una chicca).
14) Il responso dei ricorsi potrebbe subire ritardi nel caso di indisponibilità generali dei giudici.
(Così se dobbiamo andare a dormire non siamo costretti all'insonnia...)
In questo modo abbiamo uno strumento per colpire bene i comportamenti antisportivi.
Si potrebbe poi addolcire il 12, mettendo che alla prima ignoranza si viene ammoniti e alla seconda si viene radiati, visto che con due mod il regolamento e discretamente complesso magari qualcuno sbaglia una cosa per dimenticanza e poi non corre per tre mesi...
Propongo infine una piccola modifica a questo articolo:
4) Sono tollerate le assenze solo se dichiarate precedentemente. Se un giocatore dichiara di partecipare al GP ma poi per qualche motivo non può, lo deve comunicare a qualcuno che disputa il GP, in modo che si proceda col GP senza aspettarlo. In caso di mancata comunicazione si procede togliendo punti al diretto interessato.
con:
4) Sono tollerate le assenze solo se dichiarate precedentemente. Se un giocatore dichiara di partecipare al GP ma poi per qualche motivo non può, lo deve comunicare a qualcuno che disputa il GP, in modo che si proceda col GP senza aspettarlo, anche con un sms o mezzo equipollente nel caso che sia una indisposizione urgente ed imprevista. In caso di mancata comunicazione
si procede togliendo 2 punti in classifica piloti (ma non nella costruttori) al diretto interessato.----------------------------------------------------------------------------------
Basta così
Se siete d'accordo poi non proporrò più niente e me ne starò finalmente buono ahahah
Se viene approvato chiedo poi ad Aris di integrare nel regolamento definitivo visto che lo ha scritto lui e non vorrei far casini xDD