Forum di Bayer Papaien

Proposta regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Guli_08
view post Posted on 18/4/2010, 21:46




volevo fare una domanda.. forse stupida.. ma come si fa a passare a una mod all'altra? perchè ho provato a passare dalla mod del 1993 alla mod usata nel primo mondiale FIAAB e non ci riesco.. help!
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 22:45
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


nel menù iniziale vai in VEICOLO (oppure nelle impostazioni del tuo pilota) e devi cambiare la serie di vetture
 
Top
Guli_08
view post Posted on 19/4/2010, 10:52




ho fatto così ma si pianta il gioco evidentemente c'è qualcosa che fa conflitto.. vabbè spero che quando metterete le macchine del 2009 di non aver problemi
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 19/4/2010, 13:05




@Aris: tutte le proposte che avevo in mente sono più o meno incluse nel regolamento che hai postato, quindi va bene :) Più che altro proporrevo di mettere il sistema di punteggio 2010 (25, 18, 15 ecc...) ma ripensandoci è molto meglio questo punteggio alla Gp2 :) Va bene così ;)


Proporrei solo una piccola modifica: non fare il pit-stop è una infrazione molto grave, proporrei oltre alla squalifica da gara 1 anche la squalifica in gara 2, e che ciò valga anche se si effettua il pit all'ultimo giro. Questo per evitare in tutti i modi le furbate (non che non mi fidi di chi gareggerà eh :D).


Per il discorso danni: posso portare l'esperienza del FC del FFF, dove corriamo coi danni al 10%: nonostante con una percentuale di danni molto bassa, lo spettacolo per motivi legati ai danni non è mancato (Tsukuba ad esempio, ma anche l'ultima gara a Zolder), perchè giustamente nelle corse bisogna stare attenti anche a questo ed è secondo me giusto mettere i danni.

Nella mod 93 secondo me si può osare benissimo con una percentuale alta di danni, secondo me anche al 50% come suggerito da Al. Questo perchè cmq le vetture hanno una fisica che permettono di "stare attenti" (cosa secondo me molto difficile nelle mod del FC oppure in FSOne 2008), la frenata può essere controllata bene e secondo me eventuali incidenti sarebbero davvero colpa di chi li fa.

Momento critico la partenza, certo...ma dopotutto qualche bella ruotata è divertente no? :) E poi sarebbe bello avere gare con gente che arriva in fondo, magari con l'aerodinamica danneggiata da un contatto al via, e magari addirittura davanti a qualcuno con la vettura intatta...fantastico!!!





Per una mediazione propongo questo: danni solo nella mod storica oppure, visto che c'è chi potrebbe partecipare solo con una mod, mettere i danni solo in gara 2 (quella senza i pit stop), in modo che chi deve fermarsi per sostituire un alettone non sia poi costretto a farlo anche per il pit obbligatorio.


Questo presupporrebbe però di correre metà delle gare con i danni nella mod moderna, cosa che secondo me potrebbe essere un po' ostica (secondo me il sistema di frenata e la fisica delle F1 moderne rende maggiormente probabili i contatti, ma è una mia sensazione e potrei sbagliarmi), quindi si potrebbe fare:



DANNI al 50% quando gara 2 è la mod storica
DANNI al 20% quando gara 2 è la mod moderna



Che dite???


--------------------------------------------------


Sulla questione bloccaggio opposto si potrebbe effettivamente permetterlo però è affascinante correre senza perchè richiede più impegno e spettacolo...quindi voto per il NON permetterlo.



ROBA DA DECIDERE CON IL VOTO:


Votate votate. Per adesso la situazione è:


FAVOREVOLI DANNI: Al, Gilles, Darko
CONTRARI AI DANNI: Emak87
PER ADESSO ASTENUTI O CON RISERVE: Aris, Zure




Prego a tutti di votare per il contro o il favore o proporre alternative.


FAVOREVOLI AL BLOCCAGGIO OPPOSTO: Guli 08
CONTRARI AL BLOCCAGGIO OPPOSTO: Darko
ASTENUTI: Al


-------------------------------------------------------------



Sempre per @Aris: mi sembra di aver letto che avevi perplessità sul pit stop, le perplessità permangono? Perchè se hai proposte le mettiamo ai voti :)







Edited by † DarKomoGothic † - 19/4/2010, 14:26
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 15:08
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


il regolamento tecnico (danni, bloccaggio opposto, ecc) è bene che rimanga tale per entrambe le mod... è più facile anche per chi hosta non sbagliare a impostare le regole...

quindi che scegliamo di mettere i danni o no, vale per entrambe le mod e entrambe le gare... a questo punto direi che entrano in gioco i danni, spero solo che nessuno venga a dire "MI RITIRO DAL TORNEO" quando perde punti preziosi per un contatto con unaltro che lo lascia senza alettone...
 
Top
Villeneuve27
view post Posted on 19/4/2010, 15:49




Per i danni, mi va bene metterli.Quanti giocano con il volante?
 
Top
Guli_08
view post Posted on 19/4/2010, 17:55




i metterei i danni al minimo per evitare che le gare le finiscano in 2 o 3..
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 19/4/2010, 19:06




Ok, riassumendo:


FAVOREVOLI DANNI: Al, Gilles, Darko, Zure, Villeneuve27, Guli
CONTRARI AI DANNI: Emak87
PER ADESSO ASTENUTI O CON RISERVE: Aris




Guli propone danni al minimo...direi che è una buona scelta...facciamo 20% in entrambe le mod?




FAVOREVOLI AL BLOCCAGGIO OPPOSTO: Guli 08
CONTRARI AL BLOCCAGGIO OPPOSTO: Darko
ASTENUTI: Al




Direi che è ottima l'idea di Zure di tenere regolamenti tecnici identici in entrambe le mod. Per adesso sul bloccaggio opposto siamo pari, qualcun altro che vota così decidiamo :)

 
Top
Emak 87
view post Posted on 19/4/2010, 19:30




I danni al 20% si può anche fare, anche per me levare il bloccaggio opposto và bene ;)
 
Top
Aris_17
view post Posted on 20/4/2010, 01:17




Per i danni va bene metterli. Va bene anche la percentuale che è il 20%

Per il bloccaggio opposto (che mi avete già spiegato e non riesco a capire cosa sia) io direi di non permetterlo... tanto facendo un po di pratica per me le macchine si riescono ad usare ugualmente.

Per rispondere a darko sui pit stop, non ho perplessità. La proposta della squalifica anche se il pit viene fatta all'ultimo giro la consideravo sottointesa, ma hai fatto bene a specificarlo. E' ovvio che il pit stop all'ultimo giro viene considerato come pit stop non fatto, quindi squalifica. Per la squalifica anche in Gara 2 per me può andare bene. Anche se è una condanna molto grave, è difficile dimenticarsi di fare il pit stop... Ed è una cosa per cui non si può fare i furbi: è una cosa non contestabile, o si fa o no (non è come un taglio). Quindi credo che lo faremo tutti.

Tutte le penalizzazioni per le sanzioni vi sembrano adeguate?
Ricordo che c'era un'adeguamento a 20 secondi per tutti i generi di tagli.
Se ci sono altre infrazioni possibili segnalatele perchè prima le mettiamo, più chiaro è il regolamento
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 20/4/2010, 11:00




Ok ottimo!!!


Quindi per i danni, dopo la votazione (7 a 1 a favore), direi che siamo d'accordo, mettiamo al 20% in entrambe le mod.


Sul bloccaggio opposto da quel che ho capito Emak ed Aris sono per il NON permetterlo (scusa Emak, non capisco se "levare" voglia dire permetterlo o no :D). Se è così vincerebbe il no e quindi la situazione attuale in cui il bloccaggio opposto NON è permesso.


Giusto?


Dai dai così chiudiamo il regolamento :)

 
Top
Emak 87
view post Posted on 20/4/2010, 11:03




eheheheh in effetti ho dato una risposta un poco ambigua, cmq hai compreso bene... sono per il NON permetterlo ;)
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 20/4/2010, 11:36




Ok bene, allora se altri non votano o si astengono, permane il BLOCCAGGIO OPPOSTO OFF.


Ho letto attentamente il regolamento, secondo me è PERFETTO (complimenti ad Aris), propongo però delle piccole modifiche:

10) Pit Stop non effettuato ---> Squalifica per Gara 1 e partenza dall'ultima posizione in Gara 2

sostituire con

10) Pit Stop non effettuato o effettuato in modo irregolare ---> Squalifica per Gara 1 e Gara 2 nelle gare appena corse


per specificare che la penalità te la becchi quella domenica (e non quella dopo) nel caso che ci si accorga dopo dell'infrazione. Infatti in teoria qualcuno, ad esempio in testa con molto margine, potrebbe far finta di fare il pit stop facendo il realtà un drive-through, e quindi siccome perde cmq del tempo non ce ne accorgiamo subito.

Inoltre proporrei di specificare che il consiglio, oltre ai tagli e ai reclami, controlla anche i pit stop SEMPRE, anche se nessuno fa reclamo. Un po' una menata, ma basta che ognuno dei tre controlli 3 vetture se siamo in dieci e cmq se già dalla gara (perchè magari era davanti a lui in gara) un giudice ha visto che è tutto è regolare non deve nemmeno controllare...


Propongo anche di aggiungere questi articoli:

- Il pit stop va effettuato cambiando ALMENO tutte e QUATTRO le gomme. E' possibile, se lo si desidera e la mod lo permette, ANCHE (ma NON è obbligatorio) caricare un quantitativo a piacere di benzina e/o riparare ANCHE la vettura. Il pit stop è considerato valido se si è cambiate almeno le gomme, e ciò è testimoniato dal tempo congruo in cui la vettura è ferma nella piazzola. Qualsiasi fermata che abbia escluso il cambio gomme o che sia equivalente a un drive through è considerato pit stop irregolare e perseguibile dal regolamento.


(ovvero nel pit obbligatorio si può fare il mazzo che si vuole ma basta che si cambi ALMENO le gomme, operazione che richiede un numero fisso di secondi e che quindi permette di avere un tempo minimo uguale per tutti. Se poi uno approfitta anche per riparare o fare benza, buon per lui, ma tanto perde più tempo rispetto a chi si fa la gara col pieno e la vettura vergine).

13) Nel caso che un utente usi lo strumento dei ricorsi per colpire in modo ripetuto e fazioso un altro pilota, o che in qualsiasi momento tra qualifiche e gara tenga comportamenti al limite del regolamento al solo scopo di trarne un vantaggio in modo antisportivo (più infrazioni in contemporanea, contatti sempre e solo con lo stesso pilota, difesa della posizione al limite dell'umano, favori faziosi e truffaldini in fase di sorpasso, creare incidenti e dire ripetutamente che è colpa del lag, utilizzare il connection lost per un vantaggio personale...), tale utente verrà ammonito dai giudici e l'ammonizione segnalata in forma pubblica sul forum e l'utente invitato a desistere da tale pratica.
I giudici potranno procedere con l'ammonizione sia se arrivi una segnalazione (in forma privata) da uno o più utenti, sia se un giudice lo ritenga opportuno e segnali la possibiltà di ammonire agli altri due. I tre giudici devono essere d'accordo TUTTI E TRE sul'emettere l'ammonizione.
Alla seconda ammonizione, il pilota verrà radiato dal Mondiale e perderà tutti i punti in classifica piloti ma non in classifica costruttori.



(questo per non penalizzare il compagno innocente, e poi come detto la costruttori è quasi solo una chicca).


14) Il responso dei ricorsi potrebbe subire ritardi nel caso di indisponibilità generali dei giudici.


(Così se dobbiamo andare a dormire non siamo costretti all'insonnia...)





In questo modo abbiamo uno strumento per colpire bene i comportamenti antisportivi.



Si potrebbe poi addolcire il 12, mettendo che alla prima ignoranza si viene ammoniti e alla seconda si viene radiati, visto che con due mod il regolamento e discretamente complesso magari qualcuno sbaglia una cosa per dimenticanza e poi non corre per tre mesi... :ph34r:


Propongo infine una piccola modifica a questo articolo:


4) Sono tollerate le assenze solo se dichiarate precedentemente. Se un giocatore dichiara di partecipare al GP ma poi per qualche motivo non può, lo deve comunicare a qualcuno che disputa il GP, in modo che si proceda col GP senza aspettarlo. In caso di mancata comunicazione si procede togliendo punti al diretto interessato.


con:

4) Sono tollerate le assenze solo se dichiarate precedentemente. Se un giocatore dichiara di partecipare al GP ma poi per qualche motivo non può, lo deve comunicare a qualcuno che disputa il GP, in modo che si proceda col GP senza aspettarlo, anche con un sms o mezzo equipollente nel caso che sia una indisposizione urgente ed imprevista. In caso di mancata comunicazione si procede togliendo 2 punti in classifica piloti (ma non nella costruttori) al diretto interessato.


----------------------------------------------------------------------------------



Basta così :) Se siete d'accordo poi non proporrò più niente e me ne starò finalmente buono ahahah :D


Se viene approvato chiedo poi ad Aris di integrare nel regolamento definitivo visto che lo ha scritto lui e non vorrei far casini xDD :)

 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 14:24
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


il post era infinito ma credo di aver letto e inteso tutto e direi che approvo :)
 
Top
Emak 87
view post Posted on 20/4/2010, 14:24




Per me è tutto ok !!!
 
Top
57 replies since 15/4/2010, 19:57   496 views
  Share