Forum di Bayer Papaien


Sondaggio Mod
Poll choicesVotesStatistics
F1 SR 1993 LE3 [33.33%]
FSOne 20093 [33.33%]
Formula1 1991 LE2 [22.22%]
F1 RTF 20091 [11.11%]
Gp 1979 LE 2.010 [0.00%]
WCP 19970 [0.00%]
WCP 20100 [0.00%]
Altro (speciificare)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Sondaggio Mod

« Older   Newer »
  Share  
gilles78
view post Posted on 15/4/2010, 09:49




Io non ho votato la mod moderna perchè nemmeno le conosco e a parte il torneo con l'FSone 2008 non ne ho viste altre....quindi voto non so proprio....ho scaricato l'rft 2009 nel frattempo, ma sarei comunque favorevole a due tornei separati, gara 1 e gara 2 è un'iniziativa eccellente, ma sarebbe meglio un torneo con unica mod secondo me...così troppo incasinato...
 
Top
marcomassa™
view post Posted on 15/4/2010, 09:56




voto per la F1 SR 1993,comunque nn so se partecipo.Partecipo solo se si fa in un altro giorno tipo il Lunedì o il Venerdì
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 15/4/2010, 10:25




Ok Marcomassa, cmq devi votare una mod moderna perchè si è già deciso per la 1993 :D



Per la questione pit-stop proporrei di prevedere il rifornimento nella mod moderna, facciamo prima.


Proporrei però un'altra cosa: di usare le mod in ordine inverso ogni volta, mi spiego: primo Gp facciamo qualifica con la historic, gara 1 histotric, gara 2 moderna, Gp dopo facciamo qualifche la moderna, gara 1 con la moderna, gara 2 con la historic, nel terzo Gp della stagione seguiamo l'ordine del primo Gp e così via.

Spero mi sia spiegato :D


Questo perchè, facendo una sola qualifica, una mod sarebbe "penalizzata", invece in questo modo (basta scegliere un numero di Gp pari), le due mod avrebbero pari peso.



Ciò però presuppone che:


- Se la gara moderna ha il pit stop, cosa che sono favorevole a fare, la strategia di qualificarsi con poca benzina può essere applicata a Gp alterni, e negli altri (ovvero nelle gare in cui la moderna si usa in gara 2), uno può scegliere di partire direttamente in gara con poca benzina. In parole povere, ognuno potrebbe scegliere una strategia differente e ciò sarebbe una figata ulteriore.

Infatti, se uno va male in gara 1, parte in pole o quasi in gara 2, e può avvantaggiarsi con una buona strategia. Secondo me sarebbe una gran cosa, ci sarebbe più spettacolo con macchine più leggere e pesanti, sorpassi, pit stop, bandiere blu...fantastico.



Spero si sia capito che voglio dire :D




- Ognuno può scegliere di partecipare alle gare con una sola mod facendo in realtà esperienza di tutte le gare (è come se partecipasse a un campionato intero) senza che venga penalizzato in alcun modo (vabbè, tranne quello che chi partecipa a meno gare e quindi ha meno punti potenziali, ma tanto tra assenze e cose varie ognuno partecipa a un numero di gare diverso dall'altro).




Che ne dite, approvate la mia lucubrazione mentale? :woot: <---- faccina di uno che non ha un cazzo da fare all'università e perde tempo scrivendo queste cose nelle ore buca ed occupando abusivamente pc che potrebbe essere usati da altri per fare relazioni ed esami :ph34r:


 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 11:01
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


sei un genio darko se leggevi il mio topic sul calendario vedevi che era già previsto l'ordine inverso delle mod :) :) :)

io però continuo a proporre il pit stop in gara-1, perchè sarebbe la gara lunga, mentre la gara cosìddetta sprint è giusto che si faccia senza pit stop. e poi si può fare il pit-stop anche con la mod 93, solo per cambiare le gomme, mi spiego?

e poi visto che in gara 2 vogliamo invertire l'ordine di gara-1 per la partenza, non ci sarebbe nessun vantaggio a partire davanti in una gara così corta se poi bisogna fare la sosta. insomma la gara-2 diventerebbe una gara con poco "sprint". quindi proporrei gara-1 sempre pit-stop obbligatorio, in un caso (mod 93) si cambiano solo le gomme, in un altro invece si può scegliere anche il carburante (perchè le qualifiche con la mod moderna saranno a parco chiuso). in entrambi i casi ci sarà spettacolo.

una precisazione, quando si inverte l'ordine di arrivo di gara-1 per dare la partenza di gara-2, questa inversione ovviamente non comprende i ritirati o i non partenti di gara-1. quindi se non si partecipa in gara-1, questo non significa partire davanti in gara-2, ma anzi significa partire in fondo.

Lo dico anche per incentivare chi non stima una delle due mod a provarla comunque, anche a costo di arrivare ultimo staccatissimo in gara-1 ma per poi poter partire davanti con la mod che più gli piace.

 
Top
marcomassa™
view post Posted on 15/4/2010, 12:32




voto per la F1 SR 1993 e FsOne 2009 come moderna!!

Io direi,inoltre,di fare qualifica 1 e qualifica 2:qualifica 1 mod moderna,qualifica 2 mod storica e così via!mi sono spiegato?
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 12:39

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,734

Status:


Per me si potrebbe fare lo stesso il pit stop con quella del 93 per il solo cambio di gomme e fare gara sprint con la mod moderna.Direi anche di evitare di modificare il file .hdv per introdurre il rifornimento
 
Web  Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 15/4/2010, 12:42




Quoto tutto quanto detto da Zure, sono d'accordissimo su tutto :D :D :D



@Marcomassa: in tal caso però non ci sarebbe la griglia invertita, che invece è divertente, quindi rifiutiamo la proposta ahahaha (scherzo ;))



 
Top
marcomassa™
view post Posted on 15/4/2010, 12:50




nn ho capito se scherzavi o no :asd:.ah si scherzavi,così accettate?
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 15/4/2010, 13:11




No, non accettiamo :angry:


SPOILER (click to view)
xD. Volevo dire che non è una proposta accettabile perchè ormai siamo d'accordo sulla griglia invertita e quindi non possiamo fare due qualifiche ;)
 
Top
marcomassa™
view post Posted on 15/4/2010, 13:27




ok ;)
 
Top
Aris_17
view post Posted on 15/4/2010, 17:10




Devo essermi perso il regolamento (lo avete già messo da qualche parte?)

La proposta del pit stop per me DEVE essere presa in considerazione, perchè non è possibile fare gare di F1 senza pit stop.
Direi invece di evitare di alternare gara 1 e gara 2 con mod diverse per 2 motivi:
- le qualifiche con la benzina che vogliamo aumentano la bellezza della gara e l'imprevedibilità
- gente come lestart che (se decide di correre) usa una sola mod deve sempre venire ad ore diverse

Per quanto riguarda i partecipanti Guli dovrebbe correre. Glielo avevo chiesto e mi aveva detto che era ben contento di fare un altro mondiale. Stasera cmq lo vedo e gli chiedo la conferma.
Simo non credo parteciperà. Glielo chiedo senza problemi, però ha abbandonato l'ultimo mondiale perchè si rompeva le balle e addirittura durante qualche gara si è ritirato perchè si era rotto proprio durante la corsa.
Ichigo ha appeso ufficialmente le scarpette al chiodo. Non ci sono speranze che torni a correre.
Gli altri partecipanti del mondiale organizzato da me non credo partecipino visto che hanno abbandonato il mondiale, cmq posso chiederlo.. Ma preferirei essere in 8 che ci sono sempre piuttosto che in 12 di cui 6 dopo un po si rompono.
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 17:45
Avatar

Advanced Member

Group:
I piloti
Posts:
8,931

Status:


QUOTE (Aris_17 @ 15/4/2010, 18:10)
Direi invece di evitare di alternare gara 1 e gara 2 con mod diverse per 2 motivi:
- le qualifiche con la benzina che vogliamo aumentano la bellezza della gara e l'imprevedibilità
- gente come lestart che (se decide di correre) usa una sola mod deve sempre venire ad ore diverse

comunque la differenza d'orario sarebbe minima perchè la gara-1 dovrebbe durare un quarto d'ora circa... e poi, sempre se uno ha voglia di installarsi anche la mod con cui non vuole correre, può sempre entrare prima e vedersi la gara-1

 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 20/4/2010, 11:47




Alla fine nessuno ha più votato per la mod moderna, ricordo che la situazione è la seguente:


FSOne 2009 2 voti
RTF 2009 2 voti
Wcp 2010 1 voto


ma la FSOne molto probabilmente non esce a breve, siccome è in parità con la RTF 2009, allora usiamo la RTF 2009???


Così decidiamo e chiudiamo la decisione sulle mod.

 
Top
Emak 87
view post Posted on 20/4/2010, 13:53




Nel topic aperto da Manu sul forum FF ci sono molti fix per la RFT09, penso che le cose più utili siano:

F1 RFT 2009

F1 RFT 2009 Update

Fix Volante Ferrari F60 By Texano del forum Red Heroes

Per poi chi abbia problemi con la versione standard:

Patch per computer poco potenti

Anche perchè gli altri fix portano a collegamenti senza file.

Edited by Emak 87 - 20/4/2010, 15:00
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 13:59

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,734

Status:


CITAZIONE (Emak 87 @ 20/4/2010, 14:53)
Nel topic aperto da Manu sul forum FF ci sono molti fix per la RFT08, penso che le cose più utili siano:

F1 RFT 2009

F1 RFT 2009 Update

Fix Volante Ferrari F60 By Texano del forum Red Heroes

Per poi chi abbia problemi con la versione standard:

Patch per computer poco potenti

Anche perchè gli altri fix portano a collegamenti senza file.

vi consiglio di rendere obbligatoria la patch per i computer meno potenti,di default la mod è pesante anche per computer parecchio potenti.vi consiglio anche la nuova Ferrari F60 creata da INGAnto e Texano del forum Red Heroes.Riguardo gli altri fix,vedo nel sito degli RFT

Edited by Lestart - 20/4/2010, 15:01
 
Web  Top
51 replies since 13/4/2010, 13:02   633 views
  Share