Ok Marcomassa, cmq devi votare una mod moderna perchè si è già deciso per la 1993
Per la questione pit-stop proporrei di prevedere il rifornimento nella mod moderna, facciamo prima.
Proporrei però un'altra cosa: di usare le mod in ordine inverso ogni volta, mi spiego: primo Gp facciamo qualifica con la historic, gara 1 histotric, gara 2 moderna, Gp dopo facciamo qualifche la moderna, gara 1 con la moderna, gara 2 con la historic, nel terzo Gp della stagione seguiamo l'ordine del primo Gp e così via.
Spero mi sia spiegato
Questo perchè, facendo una sola qualifica, una mod sarebbe "penalizzata", invece in questo modo (basta scegliere un numero di Gp pari), le due mod avrebbero pari peso.
Ciò però presuppone che:
- Se la gara moderna ha il pit stop, cosa che sono favorevole a fare, la strategia di qualificarsi con poca benzina può essere applicata a Gp alterni, e negli altri (ovvero nelle gare in cui la moderna si usa in gara 2), uno può scegliere di partire direttamente in gara con poca benzina. In parole povere, ognuno potrebbe scegliere una strategia differente e ciò sarebbe una figata ulteriore.
Infatti, se uno va male in gara 1, parte in pole o quasi in gara 2, e può avvantaggiarsi con una buona strategia. Secondo me sarebbe una gran cosa, ci sarebbe più spettacolo con macchine più leggere e pesanti, sorpassi, pit stop, bandiere blu...fantastico.
Spero si sia capito che voglio dire
- Ognuno può scegliere di partecipare alle gare con una sola mod facendo in realtà esperienza di tutte le gare (è come se partecipasse a un campionato intero) senza che venga penalizzato in alcun modo (vabbè, tranne quello che chi partecipa a meno gare e quindi ha meno punti potenziali, ma tanto tra assenze e cose varie ognuno partecipa a un numero di gare diverso dall'altro).
Che ne dite, approvate la mia lucubrazione mentale?
<---- faccina di uno che non ha un cazzo da fare all'università e perde tempo scrivendo queste cose nelle ore buca ed occupando abusivamente pc che potrebbe essere usati da altri per fare relazioni ed esami